The Strangers: Capitolo 1, ecco cosa aspettarsi

Dal film del 2008, diretto da Bryan Bertino, ecco in arrivo tre prequel filmati da Renny Harlin. Nelle sale italiane il primo capitolo dal 10 luglio. Nessuno è al sicuro, ancora.

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

Dal passato horror (anche abbastanza recente) riemerge The Strangers: non il film del 2008 diretto da Bryan Bertino, ma da cui prende vita un’intera trilogia prequel. The Strangers: Capitolo 1 uscirà nelle sale italiane il 10 luglio e aprirà le danze ad altri due film, sempre collegati all’originale, diretti da Renny Harlin (Skiptrace – Missione Hong Kong, Nightmare 4, 58 minuti per morire – Die Harder). Nessuno è al sicuro, ancora.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA: ONLINE DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

Girati tutti insieme nell’arco di soli 52 giorni, sfruttando il più possibile le stesse location e il low-budget che da sempre impone ai suoi progetti, come svela lo stesso regista: “Ci sono alcuni luoghi che compaiono in tutti e tre i film, sebbene i film siano molto diversi l’uno dall’altro visivamente e in termini di trama. Per ragioni finanziarie e di programmazione, una volta che vai in una location e porti 300 persone e tutta l’attrezzatura, i camion e tutto il resto, devi fare tutte le scene ambientate in quella location. Il lunedì mattina facevamo una scena per il capitolo tre e il lunedì pomeriggio ne facevamo un’altra per il capitolo uno, e così via.”

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

In The Strangers del 2008 i protagonisti erano Kristen (Liv Tyler) e James (Scott Speedman), una coppia che decide di trascorrere una notte nella baita estiva di famiglia al ritorno da un matrimonio. Quella notte è particolarmente triste per entrambi perché James ha chiesto a Kristen di sposarlo, ma lei ha rifiutato. A complicare la situazione è una ragazzina che nel cuore della notte bussa alla porta, sostenendo di cercare la sua amica Tamara. Kristen le spiega che non c’è nessuno in casa oltre a loro due, così la ragazzina va via. Poco dopo James si allontana alla ricerca di sigarette e Kristen resta da sola, sorpresa da tre figure losche che tentano di entrare in casa con indosso maschere terrificanti.

In The Strangers: Capitolo 1, uscito a metà maggio negli USA e ha incassato 25 milioni di dollari, la trama è pressoché simile ma, a differenza dell’originale, la trilogia offrirà agli spettatori un retroscena più approfondito sui personaggi coinvolti. Nel primo capitolo i due protagonisti (interpretati da Madelaine Petsch, reduce dal successo del teen drama Riverdale, e da Froy Gutierrez di Cruel Summer e Teen Wolf) si ritrovano con un’auto in panne e costretti a trascorrere la notte in un cottage isolato situato in una città inquietante, nascosto tra le ombre di una cittadina che emana un’aura di mistero e trepidazione, in Oregon. Quella notte verranno sorpresi da tre sconosciuti mascherati che li terrorizzano agendo senza pietà.

Da bambino, mentre gli altri guardavano cartoni animati e avventure familiari, mia madre, appassionata di cinema, mi ha introdotto ai lavori di Hitchcock molto presto“, racconta Harlin, da sempre diviso tra film horror e film d’azione. L’immersione precoce nei thriller psicologici ha alimentato il suo interesse per le storie oscure e misteriose. “Ero anche un lettore vorace e mi sono immerso nei lavori di Edgar Allan Poe, Sir Arthur Conan Doyle e Jules Verne“.

Il cast include anche Rachel Shenton, Gabriel Basso, Richard Brake, Ella Bruccoleri. La sceneggiatura è di Alan R. Cohen e Alan Freedland.

Quando ci sono due appassionati dell’horror come Courtney Solomon e Renny Harlin che si uniscono, hai tutto ciò che ti serve per creare un intrattenimento incredibilmente intelligente, agile e avvincente. I fan del film originale rimarranno sbalorditi; un nuovo pubblico scoprirà il mondo intensamente inquietante di The Strangers…”, svela il produttore Mark Canton.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *