19º Asian Film Festival: il programma

La diciannovesima edizione dell’Asian Film Festival proietterà tra il 7 e il 13 aprile 30 opere, con le anteprime di film di Hui, Miike e Mendoza visibili nel Farnese Arthouse

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

È stato rilasciato il programma del diciannovesimo Asian Film Festival, la vetrina per il cinema asiatico contemporaneo che nell’edizione 2022 si svolgerà dal 7 al 13 aprile. I 30 film provenienti da 8 paesi diversi, selezione organizzata da Cineforum Robert Bresson e sotto la direzione artistica di Antonio Termenini. Nella cornice del Farnese Arthouse di Roma, articolati in 3 categorie (Concorso, Fuori Concorso e New Comers, dedicato agli esordienti), i film verranno tutti proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

--------------------------------------------------------------
OFFERTA DI LUGLIO SULLO SHOP DI SENTIERI SELVAGGI!

--------------------------------------------------------------

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Dopo una giornata d’apertura che avrà il suo pezzo forte in The Mole Song: Final di Takashi Miike, le tre giornate successive dell’Asian Film Festival vedranno protagoniste opere provenienti da Thailandia, Corea del Sud e Giappone. Di volta in volta quattro o cinque opere andranno a disegnare un quadro di queste tre cinematografie nazionali, per poi accogliere proiezioni di film provenienti anche da Filippine, Singapore, Cina, Taiwan e Hong Kong.

Tra le opere da segnalare ci sono gli ennesimi due lavori di Takashi Miike, che conclude una trilogia poliziesca con il già ricordato The Mole Song: Final, ma che è presente anche con The Great Yokai War Guardians, storia imbevuta di folclore giapponese in anteprima europea. Li si potranno vedere in chiusura della prima serata, alle 21:15 del 7 aprile, e in chiusura dell’ultima, il 13 aprile. Alle 18:15 di lunedì 11 ci sarà invece il film della regista Leone d’Oro alla carriera Ann Hui Love After Love, presentato fuori concorso a Venezia 77. Martedì 12, invece, ci saranno ben due opere dell’autore filippino Brillante Mendoza, con Resbak, storia di redenzione sulle strofe di rap battles, e Gensan Punch, storia vera di un pugile giapponese mutilato. Per entrambi i film la proiezione di martedì 12 aprile sarà un’anteprima europea. In programma anche il fluviale On the job: The Missing Eight, del filippino Erik Matti.

Segui l’Asian Film Festival sul suo sito ufficiale e sui suoi canali social.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative