21/10/2004 – Nasce il "Telefilm Magazine"

Una rivista interamente dedicata alle serie tv

-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

L'Accademia dei Telefilm, nata sull'onda del successo del "Dizionario dei Telefilm" (Garzanti) per promuovere e tutelare la cultura delle serie tv, lancia a novembre il nuovo "TelefilmMagazine", l'unica rivista interamente dedicata ai telefilm.
Il numero "zero" del giornale è stato distribuito gratuitamente a settembre nel corso del Festival di Venezia – un luogo simbolico, tanto per ricordare che certi telefilm non hanno nulla da invidiare alla settima arte.
Il numero "Uno", con una foliazione di 84 pagine, sarà in edicola da novembre, con cadenza mensile; prezzo: 4 euro.
"L'idea nasce dall'attenzione sempre più evidente del pubblico verso i telefilm – spiegano Leo Damerini e Fabrizio Margaria, già fondatori dell'Accademia ed autori del "Dizionario dei Telefilm" (Garzanti), di cui è uscita da maggio la nuova versione aggiornata con oltre 5000 aggiunte – una passione che sfocia spesso in richieste di notizie, di anteprime, di approfondimenti. Un interesse documentato anche dall'ultima edizione del "TelefilmFestival", che tra Milano e Bologna ha richiamato circa 10.000 spettatori. In un mercato editoriale che propone un ampio ventaglio di offerte, pensiamo che i telefilm possano assolutamente avere una pubblicazione ad hoc, così come avviene ad esempio in Francia con successo".
Il numero "Uno" di novembre del "Telefilm Magazine" avrà in copertina "The O.C.", il telefilm del momento che si candida a diventare l'erede di "Beverly Hills" e "Dawson's Creek".
Per abbonarsi o ricevere informazioni, è già attiva l'email
mail@telefilmmagazine.com

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative