22/1/2007 – Ente dello Spettacolo, arriva la Fondazione

Nuovi progetti, nuovo look

-------------------------------------------------------
Come utilizzare l’AI per l’insegnamento, corso online dal 4 ottobre

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

L'Ente dello Spettacolo, Associazione Culturale nata nel 1946, diventa "Fondazione Ente dello Spettacolo" per continuare ad operare nel settore del cinema con gli stessi fini, obiettivi più ambiziosi e nuovi progetti.


Come Fondazione ha esteso la propria strategia d'intervento, attuando una maggior apertura nei confronti del mondo media e facendo sua un'immagine – in riferimento soprattutto alla Rivista del Cinematografo [di recente consacrata dai prestigiosi Cahiers du Cinéma "miglior periodico italiano di cinema"] – decisamente più glamour. 


Il cambiamento è stato fortemente voluto dall'attuale Presidente Dario Edoardo Viganò, chiamato a dirigere la struttura nel 2004, che assume ora la presidenza della Fondazione Ente dello Spettacolo oltre ad essere confermato come Direttore di Rivista del Cinematografo, del portale internet Cinematografo.it.


«Un traguardo per certi aspetti obbligato alla fine di un percorso così lungo – commenta lo stesso Presidente Viganò -». «Un punto di arrivo che vogliamo diventi al tempo stesso l'inizio del nuovo cammino che dobbiamo intraprendere per confermare tutti gli impegni che da anni ci vedono protagonisti, e realizzare nuove e importanti iniziative che abbiamo in programma nel 2007: progetti che annunceremo a partire dalle prossime settimane». «Crediamo infatti che il nuovo status di Fondazione assunto dall'Ente possa agevolarci innanzi tutto nei rapporti di natura istituzionale, oltre che nell'interazione diretta con i partner che da tempo collaborano con noi».

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

È stato riconfermato al completo lo staff che in questi anni ha contribuito alla crescita costante e continua della rivista e di tutto l'Ente. A coordinare le molteplici iniziative e per garantire l'attuazione della nuova strategia è stato chiamato come Direttore Antonio Urrata.


«Se per certi aspetti – aggiunge Franco Conta, da quasi un anno Responsabile Comunicazione e Sviluppo dell'Ente dello Spettacolo – il 2006 è stato infatti l'anno della svolta, soprattutto per i canali di comunicazione dell'Ente – con particolare riferimento a Rivista del Cinematografo, che in vista dell'ottantesimo compleanno nel 2008 ha ridisegnato in parte aspetto e posizionamento nel panorama editoriale, senza nulla togliere alla qualità del prodotto e dei contenuti che da sempre rappresentano il suo punto di forza – vogliamo che il 2007 confermi anche nei numeri tutte le scelte di innovazione fatte».


 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative