27/7/2002 – Corto Coop si gira. Il concorso sul cinema corto diventa realtà

"Cassa veloce", il soggetto vincitore, si trasforma in cortometraggio. Nel cast Cecilia Dazzi, Paolo Sassanelli, Valerio Binasco.

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

Una storia d'amore tra cocomeri, aragoste e cheese cake con la complicità insolita, ma determinata di un mendicante atipico. Dal soggetto vincitore di "CortoCoop", il concorso sul cinema corto organizzato da Coop Toscana Lazio, al cortometraggio realizzato. Prende forma "Cassa Veloce", questo il titolo del soggetto di Susana Lopez Rubio che nello scorso maggio ha sbaragliato una concorrenza affollata (in più di 700 immaginarono di ambientare un corto in un supermercato; conditio sine qua non per la partecipazione al concorso). Una storia, quella di "Cassa Veloce", giudicata "articolata, con un'idea non ricattatoria di solidarietà e dall'happy end non mieloso" secondo quanto sottoscritto dalla giuria formata dallo sceneggiatore Francesco Bruni, dal regista Sandro Baldoni e dal pubblicitario Emanuele Pirella.

Sabato 27 e domenica 28 luglio si gira dentro il supermercato Coop di via Prenestina 940 trasformato per l'occasione in un vero e proprio set cinematografico con tanto di dipendenti e soci fra le comparse. Il soggetto della ventottenne spagnola che vive fra Roma e Madrid, divenuto sceneggiatura, ha trovato sul suo cammino buoni compagni di viaggio. In primo luogo un cast di giovani attori: Cecilia Dazzi sarà la cassiera Claudia, scontrosa all'apparenza ma dal cuore tenero, l'innamorato indeciso Roberto è Valerio Binasco, veste i panni del mendicante dalle mille trovate Paolo Sassanelli. Dietro la macchina da presa il regista Francesco Falaschi (vincitore nel '99 del David di Donatello per il miglior cortometraggio, in autunno il lancio del suo primo lungo), mentre firma la fotografia Patrizio Patrizi. Da settembre "Cassa Veloce", questo strano esperimento tentato da un'impresa leader nella grande distribuzione, inizierà a circuitare nei festival e nelle sale cinematografiche. Altre informazioni sul sito www.e-coop.it.

--------------------------------------------------------------
OFFERTA DI LUGLIO SULLO SHOP DI SENTIERI SELVAGGI!

--------------------------------------------------------------

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative