25/5/2005 – Ecco Jeff che arriva sullo Ionio

E gli universitari sono in prima fila…

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

Prende il via il 26 luglio 2005 su uno dei più suggestivi tratti della costa jonica JEFF – Jonio Educational Film Festival, il primo evento di promozione dell'Arte Cinematografica i cui protagonisti assoluti siano gli universitari.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

Organizzato dall'Associazione culturale JEFF in collaborazione con il Corriere del Giorno di Puglia e Lucania, il Festival sarà articolato in 3 sezioni: LUNGOMETRAGGI, DOCUMENTARI, BACK STAGE (lavori italiani e internazionali), oltre a quella degli ISTANT MOVIE riservata agli studenti.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Il tema di questa prima edizione del JEFF è "LIBERO DI. LIBERO DA."


"La peculiarità di questo Festival – spiega il direttore artistico Roberta Lissidini – è sintetizzata nel pay-off che ne accompagna il titolo, 'Il punto di vista degli universitari'. Proprio a sottolineare il doppio ruolo degli studenti, quello di spettatori-giudici, che offrirà agli addetti ai lavori il riscontro di uno specifico segmento di pubblico e quello di promotori-protagonisti dell'evento, che garantirà ai ragazzi un'importante esperienza formativa".


Provenienti dalle facoltà di Scienze della Comunicazione, Lettere, Arte e spettacolo di oltre 15 Atenei italiani, 150 studenti saranno infatti componenti della GIURIA UFFICIALE a pieno titolo, a fianco di 5 personalità del Cinema (i cui nomi saranno resi noti durante la conferenza stampa che si terrà a fine maggio presso l'Università degli Studi di Bari).


Prenderanno parte alle 5 Lezioni di Cinema, in cui incontreranno professionisti dell'industria cinematografica.


Realizzeranno, coadiuvati da Tutor esperti, i cortometraggi per la sezione ISTANT-MOVIE "Tra Mare e Cielo". Sezione che prevede un premio speciale.


Parteciperanno attivamente all'organizzazione dell'evento: saranno coinvolti nella produzione del JEFF, cureranno gli incontri con la stampa e con il pubblico e gli eventi collaterali del JEFF, che si terranno sulla litoranea salentina nella notte.


Per il regolamento e i premi del Festival si rimanda alle apposite sezioni del sito www.jeffestival.org.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative