20/6/2005 – Partono le "Giornate Professionali di Cinema"

Duemila operatori attesi a Roma da domani al 23 giugno

-------------------------------------------------------
AI per FILMMAKING, corso online dal 22 ottobre, con Andrea Traina

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

Le Giornate Professionali di Cinema, organizzate dalle associazioni degli esercenti, Anec e Anem, e dai distributori dell'Unidim, si svolgeranno a Roma dal 21 al 23 giugno, con la partecipazione di circa 2000 operatori tra esercenti, distributori, produttori, registi, autori, attori, espositori e giornalisti.


Alle Giornate verranno proiettati i trailer di tutti i film in uscita nei prossimi mesi e cinque anteprime già confermate:"Lords of Dogtown" di Catherine Hardwicke, oltre alle già annunciate "A History of Violence" di David Cronenberg, "Match Point" di Woody Allen, "The interpreter" di Sidney Pollack, e "Crash – Contatto fisico", di Paul Haggis.


Numerosi gli artisti che hanno già confermato la loro partecipazione alla manifestazione per presentare i film italiani in lavorazione o appena completati. Ci saranno, tra gli altri, Carlo Verdone, Silvio Muccino, Massimo Boldi, Christian De Sica. Inoltre, nell'appuntamento "Pronti, quasi pronti, al nastro di partenza", condotto da Maurizio Di Rienzo, interverranno Valeria Golino per presentare, insieme ai registi Fausto Paravidino e Antonio Capuano, i film "Texas" e "Solo un bambino"; Pasquale Scimeca, con la protagonista Anna Bonaiuto, per parlare del film "Passione di Giosué l'ebreo"; Roberto Faenza con "I giorni dell'abbandono"; la produttrice Francesca Neri e il regista Luca Guadagnino per presentare "Melissa P.". Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino, presenterà il suo esordio nella regia. Saranno, altresì presenti altri artisti, con qualche sorpresa "molto speciale".


I Biglietti d'Oro agli interpreti e ai film di maggiore successo usciti nel 2004 verranno consegnati nella serata del 21 giugno, condotta da Carlo Conti. Previsti due incontri professionali su "La pubblicità nella sala cinematografica" e "Cinema digitale: aggiornamenti". Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto il Magis, mostra delle tecnologie applicate alle sale di spettacolo.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

Il programma delle Giornate Professionali di Cinema è disponibile sul sito Internet: www.agisweb.it.


 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative