7/7/2005 – Ancora tre giorni di "Cuore di China"

Con la rassegna di cinema cinese contemporaneo

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

Prosegue fino al 9 luglio la panoramica sul cinema cinese contemporaneo nell'ambito di Cuore di China, festival che si terrà fino al 9 luglio a Bologna.
Tutte le sere a mezzanotte si proietta un film della nuova cinematografia cinese presso Teatri di vita, a ingresso gratuito (Via Emilia Ponente 485, Bologna; info: 051.566330;
www.teatridivita.it).
Si tratta di un ciclo di film che si caratterizzano per un'estetica raffinata e per la capacità di riflettere le problematicità e gli stili di vita della società contemporanea di un paese in profonda trasformazione.La rassegna cinematografica di Cuore di China, è stata pensata per fornire una panoramica controcorrente della cinematografia cinese attuale.
Attraverso lo sguardo nuovo di alcuni registi, già apprezzati nei Festival di Cannes, Berlino, Venezia, prendono vita i recenti cambiamenti sociali e culturali della Cina, proiettandoci nella realtà di un continente in rapido sviluppo.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

Ecco il programma ancora in corso:

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

giovedi 7, ore 24
Bishonen… beauty di Yonfan (1998)


Nella casa di un ricco playboy di Hong Kong vengono trovate migliaia di foto di giovani poliziotti muscolosi, alcuni nudi. Da questo scandaloso caso di cronaca vera, Yonfan costruisce un appassionante film di azione e sentimento su un poliziotto e un bel gigolò, travolti da una storia d'amore, che improvvisamente…


venerdi 8, ore 24
Peony Pavilion di Yonfan (2003)


Un magnifico padiglione degli anni '30. Una storia ambigua e sensuale tra donne che si attraggono e donne che cercano emancipazione e indipendenza. Ma l'arrivo di un ufficiale dal nord porterà scompiglio in queste sottili relazioni. Un film-manifesto per Yonfan e la sua ricerca del "bello" e della descrizione del desiderio.


sabato 9, ore 24
Colour Blossoms di Yonfan (2004)


Sensuale, erotico, intrigante e misterioso… Questo film è una storia d'amore dai connotati sadomaso e transessuali, che intreccia le vite di un'agente immobiliare, una misteriosa "divina" giapponese e un bellissimo poliziotto di quartiere. Una colorata, abbagliante, raffinata esplorazione del desiderio, della sofferenza e della seduzione.


 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative