Evangeline Lilly ed altri famosi ritiri dalle scene

La star di Lost ha dato il suo addio ad Hollywood, dando seguito a una decisione presa dieci anni fa. Ma non è la sola ad aver preso negli anni questa strada. Ripercorriamo i ritiri più famosi

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

Tra dieci anni vorrei essere in pensione. Vorrei avere una famiglia, vorrei scrivere e magari influenzare le persone in modo umanitario.” Evangeline Lilly ha dichiarato così il temporaneo allontanamento della sua carriera hollywoodiana postando un video su Instagram di sé stessa, appunto di dieci anni fa, dove dichiarava in maniera quasi profetica le sue intenzioni e i suoi sogni sul futuro. A queste immagini seguono quelle di un’intervista di oggi alla scrittrice Maya Angelou, in cui dichiara: “Siamo tutti un processo, tutto cambierà. Vale la pena provare a fare qualcosa di meraviglioso”. La star di Lost, la Hope van Dyne della Marvel, non è la prima a decidere di prendersi spazio per sé lontano dalle stelle californiane.
Sono tanti infatti gli attori e le attrici che, dopo una lunga carriera di grandi successi, hanno preferito abbandonare i riflettori. Pensiamo a Daniel Day-Lewis, uno degli attori più amati dell’industria, che nel 2017 ha dichiarato di aver bisogno di tempo per “fare ciò che amo nel modo in cui amo farlo”. Il suo ultimo ruolo fu quello di Reynolds Woodcock ne Il filo nascosto, di Paul Thomas Anderson. Gene Hackman nel 2004 annunciò a Larry King che la sua carriera era probabilmente finita. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale infatti a Due candidati per una poltrona, girato proprio in quell’anno. L’icona Audrey Hepburn cominciò a dedicarsi ad opere di beneficenza a partire dalla fine degli anni ’60 e pur facendo ancora qualche comparsa nei decenni successivi si concentrò completamente sul volontariato.
E andando ancora più indietro nel tempo, Greta Garbo smise di recitare all’età di trentacinque anni, quando Non tradirmi con me di George Cukor fu un flop. “Ho sempre desiderato stare da sola. Detesto la folla, non mi piacciono le persone”, dichiarò. La star svedese si ritirò nel suo appartamento di Manhattan, concedendosi lunghe passeggiate per la città.
Anche Cary Grant decise di mettere la famiglia al primo posto, ritirandosi nel 1966, all’età di 62 anni, quando nacque sua figlia. Ma ci sono anche star che, dopo aver annunciato l’uscita dagli schermi, sono tornate in pista.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------


Cameron Diaz nel 2014 decise di lasciare i set, per poi tornarci l’anno scorso con Back In Action, di Seth Gordon accanto a Jamie Foxx. “C’erano così tante parti della mia vita che non stavo affrontando e che non stavo gestendo”, ha dichiarato a Kevin Hart nel suo talk-show Hart to Heart. Rivedremo quindi presto l’attrice statunitense dato che l’uscita del film di Gordon sulla piattaforma Netflix è prevista per novembre. Anche Jane Fonda nel 1991 decise di abbandonare i set, dopo essersi sposata con Ted Turner. Quattordici anni e un divorzio dopo, nel 2005, è tornata sul grande schermo interpretando Quel mostro di suocera, accanto a Jennifer Lopez per poi trovare altro grande successo di pubblico con la serie tv Grace and Frankie. Ed infine ricordiamo la compianta Shelley Duvall. Nel 2002 si ritirò nel Texas per stare vicino alla sua famiglia. Un anno fa, e cioè più di vent’anni dopo, l’abbiamo ritrovata sugli schermi in un horror diretto da Scott Goldberg, The Forest Hills. 

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *