Blue Moon, il nuovo film di Richard Linklater

Si chiama Blue Moon il nuovo, atteso progetto di Richard Linklater. Il film ripercorre gli ultimi giorni della collaborazione tra i cantautori Rodgers e Hart ed ha un cast stellare

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

Photo credit: depositphotos.com

Dopo il successo di Hit Man – Killer per caso, il film con protagonista Glen Powell e Adria Arjona, liberamente ispirato a un articolo del Texas Monthly del 2001, il regista statunitense sta già lavorando a un nuovo progetto per Sony Pictures Classics, intitolato Blue Moon. Il lungometraggio prende il nome dalla ballata del 1934, scritta dal celeberrimo duo Rodgers & Hart, e segue proprio le vicende del paroliere Hart mentre tenta di salvare la faccia celebrando il grande successo del suo ex partner nella notte dell’apertura a Broadway del celeberrimo musical Oklahoma!.
Le riprese di Blue Moon sono iniziate quest’estate a Dublino, in Irlanda, con la sovvenzione di Sony Pictures Classics e Renovo Media Group. Sony Pictures Classics ha dichiarato: “Quasi un anno fa, Rick, Ethan e John ci hanno contattato con la straordinaria sceneggiatura di Robert Kaplow. Aiutarli nei mesi successivi a mettere insieme il film è stato incredibilmente emozionante e ora, sull’orlo della produzione, con questo cast e una troupe fantastici al loro posto e Rick al timone, siamo entusiasti di annunciarlo finalmente e di portare il film al pubblico ovunque nel mondo.”
Intrigante come sempre il cast in cui troviamo interpreti come Margaret Qualley (Kind of kindness), Bobby Cannavale (Blonde) e Andrew Scott, iconico protagonista della serie instant-cult Ripley. Blue Moon è scritto da Robert Kaplow e riunisce Linklater con Ethan Hawke nel loro nono film insieme. “Robert, Ethan e io abbiamo sviluppato questa storia per oltre un decennio e siamo entusiasti e grati che sia giunto il momento di portarla in vita”, ha affermato il regista in una dichiarazione.
Linklater è stato candidato cinque volte all’Oscar, di cui tre per Boyhood del 2014, che è stato girato in 11 anni. Di recente ha co-diretto e prodotto la docuserie di HBO God Save Texas, presentata in anteprima al Sundance a gennaio e purtroppo ancora inedita in Italia.

--------------------------------------------------------------
OFFERTA DI LUGLIO SULLO SHOP DI SENTIERI SELVAGGI!

--------------------------------------------------------------
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *