Torna il Cinema City Palermo dal 18 al 24 luglio

Dal 18 al 24 luglio si svolgerà la sesta edizione della rassegna che porterà cinema e grandi ospiti in piazza a Palermo: presenti tra gli altri Fabrizio Ferracane, Emma Dante e Daniele Ciprì

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

 

--------------------------------------------------------------
OFFERTA DI LUGLIO SULLO SHOP DI SENTIERI SELVAGGI!

--------------------------------------------------------------

È ai banchi di partenza la sesta edizione di Cinema City Palermo, la rassegna che porta il cinema nelle piazze del capoluogo siciliano dal 18 al 24 luglio. Le 14 proiezioni, che cominceranno tutte alle ore 21:00 e saranno gratuite, verranno accompagnate anche da presentazioni e incontri con ospiti illustri, che introdurranno o arricchiranno la visione di opere sia italiane sia estere.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Cinema City Palermo apre giovedì 18 luglio con la proiezione di Primadonna, esordio alla regia di Marta Savina e vincitore del Premio Panorama Italia ad Alice nella città. Il film racconta il caso di Franca Viola, prima donna a rifiutare il matrimonio riparatore negli anni ’60 in una vicenda spartiacque per i diritti delle donne. Primadonna verrà introdotto da Fabrizio Ferracane, uno dei protagonisti del film e attore di punta nel panorama italiano, coi suoi ruoli in Anime nere di Francesco Munzi, ne Il traditore di Marco Bellocchio e Leonora addio di Paolo Taviani.

Venerdì 19 luglio, invece, vi sarà la prima visione palermitana di Il piano segreto di Ruben Monterosso e Federico Savonitto. Presentato allo scorso Biografilm di Bologna, il film è un omaggio a Michele Perreira, autore teatrale unico nella scena italiana e tra i fondatori del Gruppo 63, e verrà accompagnato dalle testimonianze della regista Emma Dante, dei figli di Perreira e Savino Genovese. Si segnala anche Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino, che lunedì 22 luglio sarà accompagnato dall’attore Gaetano Bruno, che ha recitato nella compagnia di Emma Dante, ma anche in opere dal successo mondiale come Mission: Impossible – Dead Reckoning di Christopher McQuarrie e nella serie tv Fargo ideata da Noah Hawley. A chiudere la rassegna sarà invece È stato il figlio, primo film di Daniele Ciprì senza Franco Maresco al suo fianco, che verrà presentato il 24 luglio alla presenza del regista e dei due attori Aurora Quattrocchi e Fabrizio Falco.

Qui il programma completo di Cinema City Palermo.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative