RoFF19 Preview – Hey Joe, il nuovo film di Claudio Giovannesi con James Franco

Nella nuova edizione della Festa del Cinema di Roma, dal 16 al 27 ottobre, molti film italiani come “Hey Joe” di Giovannesi che riporta sul grande schermo come protagonista James Franco

-------------------------------------------------------
AI per FILMMAKING, corso online dal 22 ottobre, con Andrea Traina

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

Il regista romano Claudio Giovannesi torna a raccontare Napoli dopo il successo de La Paranza dei Bambini, dal romanzo di Roberto Saviano. Hey Joe il nome del nuovo lavoro, in uscita nelle sale il 28 novembre, inserito nella sezione Grand Public alla Festa del Cinema di Roma (dal 16 al 27 ottobre) per quella che sarà una première mondiale.

Un film che rimette in scena la criminalità partenopea ma da un occhio diverso. Racconta del soldato americano Dean, interpretato da James Franco, che torna a Napoli venticinque anni dopo la Seconda guerra mondiale. Lui prova a instaurare un rapporto con il figlio che non ha mai conosciuto, scoprendo che è alle stregue di un boss del contrabbando.

Insieme all’attore americano, Francesco di Napoli, Giulia Ercolini e Aniello Arena interpretano gli altri protagonisti del film prodotto da Palomar. Giovannesi riveste anche questa volta il ruolo di sceneggiatore insieme a Maurizio Braucci e Massimo Gaudioso. Il regista ha vinto l’Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura nel 2019 per La paranza dei bambini.

Hey Joe è un film sulle conseguenze della guerra, sul rapporto tra Stati Uniti e Italia raccontato attraverso la relazione tra un padre e un figlio” afferma Giovannesi, lasciando intendere che si tratti di una storia dall’ampio respiro che mette in primo piano il rapporto tra i personaggi principali.

Le riprese sono state effettuate tra Campania, Calabria e Puglia, per quello che è senza dubbio uno dei film italiani più attesi della stagione.

--------------------------------------------------------------
UNICINEMA scarica la Guida completa della Quadriennale di Sentieri Selvaggi

--------------------------------------------------------------
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative