Juror No. 2 – ecco il trailer dell’ultimo film di Clint Eastwood

Dopo Cry Macho Eastwood torna alla regia con un film che mette straordinariamente in primo piano i temi centrali del suo cinema: la giustizia, la responsabilità, l’umanità. In uscita il 14 novembre

-------------------------------------------------------
AI per FILMMAKING, corso online dal 22 ottobre, con Andrea Traina

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

Sarà Juror No. 2 il titolo che segnerà il ritorno alla regia di Clint Eastwood che ritorna al cinema a tre anni da Cry Macho. Il film uscirà nelle sale italiane il 14 novembre ed è stato presentato nei giorni scorsi da un breve trailer rilasciato dalla Warner Bros. sui suoi canali social.

Protagonista del film sarà Nicholas Hoult, nei panni di un neo-padre di famiglia che, lavorando come giurato in un processo per omicidio, si imbatte in un grande dilemma morale. Infatti, man mano che il processo entrerà nel vivo, il protagonista si rende che potrebbe essere lui l’omicida dell’uomo per cui sta venendo inquisito un imputato probabilmente innocente. A quel punto il protagonista proverà con tutte le forze a salvare l’imputato provando, ovviamente, a non svelare la sua colpevolezza.

Oltre a Hoult nel cast sono presenti anche l’attrice vincitrice di un Emmy Toni Collette, il premio Oscar J.K. Simmons, Chris Messina, Gabriel Basso, Zoey Deutch, Cedric Yarbrough, Leslie Bibb, Kiefer Sutherland, Amy Aquino e Adrienne C. Moore.

Eastwood utilizza i numerosi personaggi e le dinamiche relazionali che ne derivano, ponendo al centro della questione i tre temi cardine della storia: giustizia, verità e responsabilità.

Eastwood ha dichiarato su People: “Questo è un film che vorrei vedere e che credo piacerebbe a molte persone. Indaga quelle zone grigie del quotidiano e ti fa prendere le decisioni da solo”. Il regista afferma di essere partito dall’ottima sceneggiatura di Jonathan Abrams e di essere rimasto colpito da una narrazione che pone al centro di tutto il dilemma morale, “e in questo caso solleva questioni in cui tutti possiamo immaginarci o con cui possiamo relazionarci in qualche modo”.

Nicholas Hoult, attraverso un post sul suo profilo Instagram, ha mostrato il dietro le quinte del film.

Il team del regista include anche il direttore della fotografia Yves Bélanger, lo scenografo Ron Reiss, il montatore vincitore del premio Oscar Joel Cox, il montatore David Cox, la designer di costumi nominata ai BAFTA Deborah Hopper e il creatore della colonna sonora originale Mark Mancina.

Ad oggi non ci sono ancora conferme se l’opera sarà effettivamente l’ultima fatica del regista, o se Clint Eastwood ci riserverà altre soprese.

Di seguito il trailer di Juror No. 2:

--------------------------------------------------------------
UNICINEMA scarica la Guida completa della Quadriennale di Sentieri Selvaggi

--------------------------------------------------------------
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative