23/6/2006 – 60 piazze dedicate in contemporanea al documentario

"Docuday": l'iniziativa di "Documè" il 2 luglio in tutta Italia

-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

"Docuday è una festa del documentario che vuole coinvolgere quante più realtà possibili presenti sul territorio in grado di aiutarci a portare il cinema documentario tra la gente" – dichiarano i rappresentanti dell'associazione Documè – "creando spazi e visibilità per un genere cinematografico di straordinario valore culturale e sociale verso cui le istituzioni, il sistema televisivo e cinematografico manifestano un disarmante disinteresse".


Nella scorsa edizione dell'iniziativa sono state coinvolte 60 associazioni con la proiezione di circa 90 film. Un grande successo per chi in poco tempo è riuscito a creare un piccolo ma efficace circuito alternativo per la distribuzione e la visione delle produzioni documentaristiche italiane altrimenti destinate all'invisibilità nel nostro paese.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Documè dal 2003 promuove il "circuito indipendente del documentario", con lo scopo di rendere accessibile questo tipo di produzione al pubblico attraverso una rete territoriale ampia, e la disponibilità di un catalogo che conta oggi oltre 150 titoli con i quali sono state realizzate nelle ultime due stagioni 800 proiezioni in tutta Italia.


Grazie alla collaborazione di Tiscali ora il catalogo di Documè è diventato disponibile anche attraverso Internet per la fruizione domestica. Un fruizione di ottimo livello grazie alla tecnologia, alla velocità di connessione e alla qualità di codifica dei film.


Alcune piazze del Docuday 2006: Torino, Milano, Roma,Pescara, Isola di Carloforte (CA), Rovereto, Grosseto, Genova, Udine e molte altre ancora

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative