LevanteFilmFest

Prorogato al 31 agosto il termine di partecipazione ai concorsi del "LevanteFilmFest” e a "Cellywood" cortissimo.

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

Prorogato al 31 agosto il termine di partecipazione ai concorsi del "LevanteFilmFest". Il Festival del cinema indipendente, in programma a Bari a ottobre, quest'anno apre all'"Instant Movie" (cortometraggio di massimo 5 minuti), e a "Cellywood" cortissimo, che da 30 secondi passa a 150 secondi girati  con i cellulari.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

 

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Ancora due mesi di tempo per partecipare ai concorsi del festival del cinema indipendente LevanteFilmFest (in programma a Bari a ottobre). I termini di scadenza, sono stati prorogati al 31 agosto. Un'altra novità è rappresentata dal concorso "Cellywood", riservati ai corti prodotti con il cellulare, che da 30 secondi passa ora a 150 secondi per accogliere opere con durata più lunga di quella prevista in un primo tempo, dietro la sollecitazione di molti autori.


Il LevanteFilmFest, festival del cinema indipendente realizzato a Bari dall'associazione Nuove Produzioni Spettacolari con il sostegno di Comune e Provincia di Bari e Regione Puglia, si presenta ancora una volta con due novità di rilievo. Alle già collaudate sezioni competitive (lungometraggi in pellicola, lungometraggi in digitale, documentari in digitale), la IV edizione del LevanteFilmFest, che collabora ormai stabilmente alla direzione artistica del Festival del Cortometraggio Scolastico "Corti a scuola" (promosso dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Città di Bari), ha trasformato il concorso della sezione corti in digitale in uno spazio per "Instant Movie", filmati su tema, di massimo 5 minuti, da realizzarsi nell'arco di 4 delle 6 giornate del Festival. Interessante e certamente innovativo è "Cellywood", il concorso della sezione cortissimi che permette di partecipare con filmati di 150 secondi girati con i cellulari.


Alle sezioni competitive, il LevanteFilmFest offre, come sempre, proiezioni di opere fuori concorso, alcune rassegne di grande interesse culturale, riguardanti il cinema nazionale e soprattutto internazionale. In particolare quest'anno l'attenzione cade sul cinema dei Paesi dell'Est, con la proposta della recente produzione macedone. Accanto alle varie rassegne sarà allestita una mostra fotografica sul cinema italiano degli ultimi due decenni.


Nell'edizione 2006 non mancheranno ospiti, giurati e premiati speciali che porteranno le loro testimonianze per contribuire alla conoscenza e alla diffusione del cinema indipendente italiano.


I filmakers che desiderino partecipare all'edizione 2006 (in programma tra settembre e ottobre) possono candidare le proprie opere al "LevanteFilmFest" non oltre il 31 agosto 2006. Tutte le notizie, nonché il bando e il regolamento di concorso sono disponibili su www.levantefilmfest.com (oppure info: 334.371.62.07 – 392.119.50.57).

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative