CIRCUITAZIONE MILANO FILM FESTIVAL 2001

SOPRASOTTODENTROFUORI I CINEMA, I CIRCOLI E I CINEMA D’ESSAI D’ITALIA

-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

Arrivato alla sua sesta edizione, il MilanoFilmFestival vede confermato il suo ruolo di talent scout e di distributore alternativo di giovani autori cinematografici. Una ricerca di opere accuratissima e la costruzione di un evento globale, particolarmente vivace e articolato, hanno reso il MilanoFilmFestival rappresentativo di ciò che di innovativo si muove nella giovane cinematografia mondiale.
Il MilanoFilmFestival inaugurerà la stagione del Piccolo Teatro presentando al pubblico anche quest’anno, insieme ai loro autori, cortometraggi e lungometraggi provenienti da più 80 nazioni, pellicole lontane da schemi e convenzioni, finanziate da scuole, autoprodotte o realizzate da produttori indipendenti, inedite sul territorio italiano. I film saranno presentati durante una settimana ricca di eventi per incontrare il pubblico, in un ambiente informale e stimolante: work shop professionali, proiezioni speciali, concerti dal vivo, feste e dibattiti per discutere sulle problematiche politiche, sociali e culturali più attuali.

Il MilanoFilmFestival ripropone il piccolo mercato dei film, al quale vengono invitati distributori, produttori, gestori di sale. Novità di quest’anno sarà, inoltre, la circuitazione del MilanoFilmFestival che da ottobre 2001 porterà nei cinema d’Italia il programma della manifestazione. Il MilanoFilmFestival diventa così distributore alternativo per quei film che solo durante il festival raggiungono il pubblico, ma che raramente arrivano nelle sale.
Ecco, in pratica, cosa offriamo al singolo esercente.
§ L’accredito per la settimana del MilanoFilmFestival: un’ occasione importante per entrare in contatto con altri professionisti del settore.
§ La possibilità di promuoversi in uno spazio appositamente allestito e a disposizione di gestori, distributori, in cui sarà possibile discutere, conoscersi e in cui presenteremo i “pacchetti” di film. I “pacchetti”, venduti al prezzo indicativo di L 500.000, saranno composti da:
§ copie in Beta del film
§ scheda di presentazione del film
§ lista dialoghi
§ sottotitolatura (italiano e/o inglese)
§ materiale relativo al MilanoFilmFestival.
Al MilanoFilmFestival il cinema trova nuovi spazi di diffusione e svilupppa un nuovo mercato che superi barriere e convenzioni e consenta una libera circolazione di idee, immagini, creatività.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

MILANOFILMFESTIVAL
Concorso – Festival Internazionale di Cinema di Milano 6a edizione
Teatro Strehler – Teatro Studio – Teatro Grassi
17-23 settembre 2001 dalle 16 a notte fonda

Ufficio Stampa
coordinamento: Germana Bianco
addetto stampa: Chiara V. Dehò
addetto circuitazione: Laura Anicio

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative