"UN VIDEO PER SIPARIO SONORO"

Il concorso "Un video per Sipario Sonoro" è aperto ai giovani film-maker. Ad ogni partecipante si chiede di creare un videoclip utilizzando come colonna sonora una delle musiche dei compositori a cui la mostra è dedicata. Il bando scade il 3 dicembre 2007

-------------------------------------------------------
Come utilizzare l’AI per l’insegnamento, corso online dal 4 ottobre

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------
BANDO DI CONCORSO – “UN VIDEO PER SIPARIO SONORO”
 
In occasione della mostra “Sipario sonoro”, curata da Nicola Fano, in programma presso la Casa dei Teatri-Villino Corsini (dal 19 settembre a 2 dicembre c.a.), il Comune di Roma Dipartimento Politiche Culturali – Ufficio Spazi Culturali bandisce un concorso rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
 
“Sipario Sonoro” è una mostra che racconta – attraverso fotografie, partiture musicali e pannelli didattici – la vita e il lavoro di nove compositori e musicisti che hanno saputo indirizzare, con il proprio gusto compositivo la scena teatrale dal 1950 ad oggi. 
 
Il concorso "Un video per Sipario Sonoro" è aperto ai giovani film-maker. Ad ogni partecipante si chiede di creare un videoclip utilizzando come colonna sonora una delle musiche dei compositori a cui la mostra è dedicata. Le opere ammesse al concorso saranno valutate da una giuria che premierà il miglior lavoro per le due categorie in concorso: gli autori di età compresa tra i 18 e i 25 anni e gli autori di età compresa tra i 26 e i 35 anni.
Il bando scade il  3 dicembre 2007. Il testo integrale del bando è disponibile sui siti: www.comune.roma.it/cultura,  www.casadeiteatri.culturaroma.it, www.bibliotechediroma.it  e www.enteteatrale.it
oppure presso la segreteria della Casa dei Teatri – Villino Corsini – sita in Villa Doria Pamphilj, largo 3 giugno 1849 – 00154 Roma (rivolgersi al front office della Biblioteca Casa dei Teatri).
Per informazioni: 06.45460691 – 06.45460698 – 06.45430968 oppure inviare una
e-mail all’indirizzo eventi.casadeiteatri@bibliotechediroma.it .
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative