BIZZARROFF2008 BANDO

Il termine ultimo per partecipare al concorso è fissato per il 16 maggio 2008

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------
Date del Festival
Le opere selezionate dallo staff saranno proiettate in occasione della Quinta Edizione del BizzarroFilmFestival, che si svolgerà il 30-31 maggio e 1 giugno 2008, come sempre presso il Cinema Gulliver di Alfonsine (RA), in Piazza della Resistenza n. 2.
 
Organizzatori
Fondatori e organizzatori dell’evento sono l’associazione Bizzarro d’Autore e il Cineclub Kamikazen, che si avvalgono, nello sviluppo della manifestazione, di una serie qualificata di collaborazioni, a livello di enti culturali e persone fisiche. 
 
Tematiche e categorie
I cortometraggi dovranno trattare i temi della trasgressione, del feticismo, dell’erotismo, del bizzarro e della diversità esistenziale, e potranno rientrare nelle seguenti categorie tecniche: soggetto, animazione, sperimentazione, videoclip musicale, reportage.
 
Sezioni
Il concorso, particolarmente sensibile ai contenuti della cultura underground e a forme audio-visive sperimentali, è diviso, come l’anno scorso, in due sezioni, ispirate ai due volti del nostro caro satellite, così vicino (soprattutto di notte) così lontano: THE LIGHT SIDE OF THE MOON, in cui la tematica bizzarra è considerata in senso generico, e THE DARK SIDE OF THE MOON, dove invece il bizzarro si addentra nei territori oscuri della trasgressione erotica.
 
Rassegna
Parallelamente al concorso, saranno presentate le opere della sezione non competitiva “Rassegna”, dedicata agli Eventi Speciali.
 
Premi e collaborazioni
La Giuria del Festival assegnerà ai corti di entrambe le sezioni i seguenti premi:
  • PREMIO "Bizzarro d'Oro"                 al 1° Classificato
  • PREMIO "Bizzarro d'Argento"           al 2° Classificato
  • PREMIO "Bizzarro di Bronzo"            al 3° Classificato
  • TARGA "Bizzarro d'Autore"              per la Migliore Colonna Sonora Originale
  • TARGA  "Bizzarro d'Autore"              per la Migliore Interpretazione Maschile
  • TARGA  "Bizzarro d'Autore"              per la Migliore Interpretazione Femminile
 
Inoltre il Pubblico in Sala assegnerà il PREMIO "Bizzarro del Pubblico".
 
Sono due i Premi Speciali, legati a importanti partnership instaurate quest’anno dal BFF.
Una giuria nominata dallo staff della community tematica “Bacarosadico” assegnerà il premio THE DARK SIDE OF THE MOON alla migliore opera presentata nella omonima sezione (al vincitore sarà consegnata una realizzazione dall’alto valore artistico e commerciale gentilmente offerta dall’incomparabile Maestro di Fruste Adam Kadmon – Concilium Bizzarro 2007).
Mentre il Cineclub Kamikazen sceglierà il videoclip più bizzarro e trasgressivo tra una corposa selezione di opere provenienti dalla recente edizione del P.I.V.I. – Premio Italiano per il miglior Videoclip Indipendente, premiandolo con la TARGA “Bizzarro d’Autore Videoklip”.
Tale premio speciale sancisce la partnership con il Festival di musica indipendente più importante in Italia, il M.E.I. – Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, e con l’associazione gemella dedicata alla promozione dei videoclip Videocoop.
 
Dead-line
Il termine ultimo per partecipare al concorso è fissato per il 16 maggio 2008.
 
Per saperne di più
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative