"NapoliFilmFestival" dal 18 al 24 settembre

Scade il 2 agosto il termine ultimo per partecipare ai concorsi della IV edizione del Festival partenopeo

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

 

La IV edizione del NapoliFilmFestival, che si terrà a Napoli dal 18 al 24 settembre 2002, presenta il concorso Libere Eruzioni: Spazio Aperto Corti e Spazio Aperto Backstage; 2 sezioni di concorso per cortometraggi fiction e backstage.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

Il festival nelle sue precedenti edizioni ha sempre dato grossa rilevanza ai cortometraggi attraverso il concorso 'Sotto Il Vulcano'. In questa edizione, proseguendo nella tradizione, si intende costituire uno spazio in cui si possa liberamente sottoporre i propri lavori all'attenzione del pubblico.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Spazio Aperto Corti è dedicato ai cortometraggi di fiction e animazione, senza alcuna selezione da parte della direzione artistica della durata massima di 30'. Spazio Aperto Backstage è aperto a lavori riguardanti il cinema, il teatro, i videoclip, i tour musicali senza alcuna selezione da parte della direzione artistica del festival della durata massima di 60'. In entrambi i casi sono esclusi filmati documentari, educativi, industriali, pubblicitari e turistici così come opere dai contenuti palesemente osceni e razzisti. I formati ammessi sono BetaCam e 35mm. Si invita gli interessati a partecipare con le proprie opere prodotte dopo il 1 gennaio 2000 anche se già presentate ad altri concorsi.


I film saranno valutati da una giuria popolare e al vincitore andrà un premio di 4000 e di 2500 Euro rispettivamente per Spazio Aperti Corti e Spazio Aperti Backstage. Inoltre, il corto a 35mm che risulterà più votato dal pubblico, vincerà il premio FICE, consistente nella possibilità di essere proiettato, la prossima stagione cinematografica, nelle circa 400 sale del circuito d'essai italiano.


Per l'invio del materiale, entro il 2 agosto 2002, si attende una copia VHS dell'opera, unitamente alla Scheda di Partecipazione presso la Segreteria del Festival:a


NapoliFilmFestival, Concorso Libere Eruzioni 2002,


Spazio Aperto Corti/Spazio Aperto Backstage


Via A. Depretis, 130


80133 – Napoli


Italia


 


Le copie master per la proiezione dovranno pervenire entro il 10 settembre allo stesso indirizzo della Segreteria. Per ulteriori informazioni e per scaricare Regolamento e Entry Form dei concorsi collegarsi al sito web: www.napolifilmfestival.com

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative