NuArtFest

La manifestazione si articola in quattro sezioni: music, con un festival musicale studentesco dedicato a tutti i giovani musicisti; cinema, con un concorso di cortometraggi suddivisi in quattro categorie (corti universitari, short movie, millimetraggi, corti di animazione); visual, in cui ci saranno una sezione dedicata alla pittura, una alla fotografia, una al writing; letteratura, con un concorso di poesia e narrativa. L’evento si terrà a Lecce, dal 21 al 25 Maggio

-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------
L’Associazione Culturale Nuovi Ingrnaggi organizza quest’anno la quinta edizione del NuArtFest.
L’evento si terrà a Lecce, dal 21 al 25 Maggio all’interno della città.
 
La manifestazione si articola in quattro sezioni: music, con un festival musicale studentesco dedicato a tutti i giovani musicisti; cinema, con un concorso di cortometraggi suddivisi in quattro categorie (corti universitari, short movie, millimetraggi, corti di animazione); visual, in cui ci saranno una sezione dedicata alla pittura, una alla fotografia, una al writing; letteratura, con un concorso di poesia e narrativa.
Inoltre, verranno realizzati seminari, incontri con artisti affermati, concerti di musica dal vivo, workshops e la pubblicazione di un catalogo.
 
L’iscrizione ai vari concorsi è gratuita, e sono ammessi tutti gli studenti iscritti ad una Università d’Europa, alle Accademie di Belle Arti e ai Conservatori Musicali di tutta Europa.
E’ possibile partecipare anche fuori concorso al festival con lavori di videoinstallazione, writing, digital art, performances teatrali e artisti di strada.
Per scaricare i bandi di partecipazione alle diverse sezioni, per conoscere le scadenze e per reperire tutte le altre informazioni, è possibile consultare il sito www.nuovingranaggi.it, oppure recarsi presso la sede di Nuovi Ingranaggi in Ateneo.
 
I principali obiettivi che la manifestazione si propone sono:
 
 
·        Dare la possibilità a tutti i giovani artisti salentini di esprimersi attraverso le forme dell’arte e favorire l’incontro e il confronto con i colleghi di altri Paesi, nonché con altre realtà già affermate sia in campo nazionale che internazionale
·        Creare un laboratorio permanente aprendo dibattiti di carattere sociale sulle tematiche e le problematiche  relative al mondo dei giovani artisti, cercando di definire quali sono gli strumenti necessari e quali quelli attualmente a disposizione
·        Offrire alla città, alla provincia e ai turisti un evento gratuito e fruibile da tutti
·        Rendere vivi gli spazi sociali pubblici favorendo una riflessione sull’importanza degli stessi
·        Favorire forme di arte sociale creando una simbiosi tra artisti e realtà locale
·        Sensibilizzare il territorio alle diverse forme di espressione artistica.
 
 
 
 
Per info:
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative