15/5/2008 – Oggi I Cesaroni al cinema…

In contemporanea in 12 schermi digitalizzati sarà trasmesso in contemporanea dalle 19.00, uno speciale di 85 minuti sulla serie TV

-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

“I Cesaroni” saranno protagonisti di un evento speciale nelle sale cinematografiche italiane oggi, giovedì 15 maggio. In 12 schermi digitalizzati, distribuiti sul territorio nazionale e collegati via satellite, sarà infatti trasmesso in contemporanea, a cominciare dalle 19.00, uno speciale di 85 minuti che ripercorre le vicende dei due ragazzi protagonisti della serie, Eva e Marco. Seguiranno una parte live con tutto il cast dei Cesaroni, dal cinema Adriano di Roma, e altri due speciali, per un totale di circa 60 minuti, con  “il meglio di…” e “risate Cesaroni”. All’Adriano la serata sarà ad inviti, mentre in tutte le altre sale aderenti all’iniziativa si potrà assistere alla proiezione pagando un biglietto. Una parte dell’incasso sarà destinata in beneficienza.

All’iniziativa “Giornata dei Cesaroni al Cinema”, promossa dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con Open Sky, Cinemeccanica e Publispei, produttrice della serie televisiva, partecipano, oltre all’Adriano di Roma, i cinema Ariston di Sanremo, Arcadia di Melzo, Arcadia di Bellinzago Romano, Multiplex Giometti di Rimini, Multiplex Giometti di Ancona, Cinecity di Limena, Torre Village di Torrecuso, Cineland di Ostia, Uci Bicocca di Milano, Multisala Raffaello di Modena, Cineplex Porto Antico di Genova.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

“Quello del 15 maggio – ha detto al Giornale dello Spettacolo Angelo Fabbrocini, responsabile, per Publispei, della produzione de “I Cesaroni” – è un esperimento che serve soprattutto a sondare l’approccio del pubblico televisivo verso un prodotto nato per il piccolo schermo, e che ora ha l’ambizione di presentarsi al cinema. Si tratta di capire  se i nostri spettatori abituali sono disponibili ad uscire, andare nelle sale e pagare un biglietto, per vedere un film che ripropone i personaggi che amano. Noi ci aspettiamo un grande successo”.

La Giornata dei Cesaroni al cinema – ha aggiunto Walter Vacchino, vicepresidente Anec e ideatore dell’iniziativa – vuole dare il via ad una rete di sale attrezzate per la proiezione 2k, con gli standard Dci riconosciuti dagli americani, non solo per i film, ma anche per i contenuti alternativi, con vantaggi sia per gli spettatori che per gli esercenti, rappresentati da un’altissima qualità dell’offerta e da  minori costi di gestione. E’ assolutamente da sperimentare la trasmissione via satellite, che più dell’hard disk protegge dalla pirateria e permette immediata diffusione del prodotto”.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative