Cesate Short Film Fest

Deadline: 20 aprile 2010

-------------------------------------------------------
Come utilizzare l’AI per l’insegnamento, corso online dal 4 ottobre

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------
BANDO DI CONCORSO




Gli assessorati alle politiche culturali, alle politiche giovanili e la biblioteca del Comune di Cesate indicono e organizzano la prima edizione del concorso per cortometraggi Cesate Short Film Fest.
 
1.   La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Non ci sono limiti di età, né vincoli di residenza o di cittadinanza.
 
2.   Possono partecipare al concorso solo opere di fiction e di animazione anche se già presentate in altre manifestazioni. Non sono ammessi documentari e videoclip. Non ci sono limiti relativi all'anno di produzione.
 
3.   Le opere inviate dovranno, pena l’esclusione:
– avere una durata massima di 15 minuti (inclusi i titoli di testa e di coda);
– essere presentate in formato dvd;
– essere accompagnate da scheda di iscrizione opportunamente compilata e scaricabile dal blog: cesateshortfilmfest.wordpress.com;
– non contenere messaggi pubblicitari;
– essere in lingua italiana o sottotitolate in italiano.
 
4.   Nella scheda di iscrizione, che dovrà essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta, si dovrà attestare di essere gli unici titolari del filmato, di essere a conoscenza del presente bando e di accettarlo senza riserva alcuna. Tale scheda dovrà essere compilata per ogni opera presentata e, nel caso in cui i titolari dei diritti di utilizzazione del filmato siano più di uno, da ognuno di loro.
 
5.   Ogni partecipante può presentare un massimo di due opere. Ogni dvd dovrà contenere un solo filmato e sulla custodia dovranno essere indicati il nome e il cognome dell’autore, il titolo dell’opera e la durata. I dvd pervenuti saranno gli stessi utilizzati per l’eventuale proiezione pubblica.
 
6.   L’invio del materiale è a carico dei partecipanti. Le opere dovranno essere inviate al seguente destinatario:
 
CESATE SHORT FILM FEST 2010
Biblioteca di Cesate
via Piave 5
20020 Cesate (MI)
 
7.   Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo sopra citato entro il 20 aprile 2010 (farà fede il timbro postale). L’organizzazione non valuterà i lavori pervenuti oltre il quinto giorno dal termine stabilito.
8.       Una giuria di registi e operatori del settore, i cui nomi saranno comunicati dopo la scadenza del bando, esaminerà le opere pervenute e assegnerà, a suo insindacabile giudizio, ai migliori corti selezionati i seguenti riconoscimenti:
– primo premio: 1000 euro
– premio speciale under 26: 700 euro
 
9.       Il comitato organizzativo si riserva di affiancare, ai premi di cui sopra, eventuali menzioni speciali.
 
10.    Le proiezioni e le premiazioni del concorso si svolgeranno durante il Cesate Short Film Fest, presso la biblioteca del Comune di Cesate nel mese di giugno in data da definirsi.
 
11.    L’organizzazione del concorso non è responsabile per danni o perdita dei materiali durante il tragitto d’invio.
 
12.    Gli autori delle opere sono responsabili dei contenuti delle rispettive opere inviate e della diffusione per mezzo di esse di musica non originale protetta da diritti d’autore e di musica e/o immagini originali. Tutte le opere a carattere razzista o diffamatorio saranno rifiutate.
 

13.    Le opere inviate non verranno restituite e costituiranno parte del patrimonio della biblioteca. Esse potranno essere mostrate a scopi culturali ed educativi senza fini di lucro. Il comitato organizzativo si riserva il diritto di utilizzare il materiale pervenuto per eventuali successive manifestazioni con l’obbligo di citare la fonte e informare preventivamente gli autori o i detentori dei diritti.

http://cesateshortf ilmfest.wordpres s.com/

 
14.    Gli autori delle opere selezionate verranno informati via posta elettronica o telefonicamente entro il 7 giugno 2010. Entro tale data sarà comunque possibile trovare l’elenco completo dei corti selezionati su web.
 
15.    Il comitato organizzativo si riserva il diritto di sospendere o modificare la manifestazione nel caso lo ritenga necessario.
 
16.    Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 i dati personali saranno trattati ai soli fini dell’organizzazione del Cesate Short Film Fest 2010, delle eventuali successive manifestazioni e iniziative organizzate dagli assessorati alle politiche culturali, alle politiche giovanili e dalla biblioteca del Comune di Cesate.
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative