BIOGRAFILM 2010 – Prima e dopo Synecdoche: evento speciale con Charlie Kaufman


ll prima e il dopo dell'evento misterioso per la premiazione di Charlie Kaufman con il Lancia Award: Synecdoche Biografilm. Appassionati cinefili e giornalisti sono stati convocati nei locali della Biblioteca al Festival per un evento svelato soltanto alle 20:00 dell'11 giugno

-------------------------------------------------------
Come utilizzare l’AI per l’insegnamento, corso online dal 4 ottobre

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

 

Synecdoche, Biografilm. Evento speciale con Charlie Kaufman, 11 giugno, Biografilm Festival 2010

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

ll prima e il dopo dell'evento misterioso per la premiazione di Charlie Kaufman con il Lancia Award: Synecdoche Biografilm. Appassionati cinefili e giornalisti sono stati convocati nei locali della Biblioteca al Festival per un evento svelato soltanto alle 20:00 dell'11 giugno.

Ai partecipanti, ai quali era stato raccomandato di portare con sè un computer con caricabatterie e un paio di cuffie, è stata consegnata una busta chiusa e una paletta con il viso di Charlie Kaufman, destinata ad accogliere lo sceneggiatore e regista americano con oltre 70 facce in stile Being John Malkovich.

Finalmente il mistero è stato svelato: nella busta, una copia dell'edizione dvd UK di Synecdoche New York.L'attesa dei partecipanti all'evento speciale con Charlie Kaufman non ancora svelato... Come ha spiegato il direttore Andrea Romeo, il Festival ha deciso di aggirare così il divieto di proiettare il film in sala, a causa di un blocco nella procedura di acquisizione dei diritti per l'Italia e distribuzione della pellicola.

Tutti i partecipanti hanno fruito di questa visione individuale e collettiva, iniziando a guardare il film sul proprio laptop contemporaneamente.

A breve per Sentieri Selvaggi il video dell'evento, e il Questions & Answers che si è tenuto tra il regista e il pubblico, che ha soddisfatto le sue curiosità con un Kaufman disponibile e sorridente affacciato in uno scenario che ricordava in qualche modo l'enorme stage realizzato per la scenografia del suo film.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative