Monfilmfest 2010

Scadenza 27 giugno

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

 

--------------------------------------------------------------
OFFERTA DI LUGLIO SULLO SHOP DI SENTIERI SELVAGGI!

--------------------------------------------------------------
I GIOCHI DEL FESTIVAL – PROGRAMMA
 
1. SETTE GIORNI PER UN FILM
E’ un gioco che mette alla prova la capacità di produrre un cortometraggio in video digitale in sette giorni progettando la storia,
il piano di produzione, sino alla sua prima proiezione al pubblico.
Può partecipare al concorso chiunque sia regista o autore e sottoponga per la visione alla direzione del festival un film che ritenga significativo della propria produzione. Per gli autori che hanno già partecipato al Monfilmfest nelle precedenti edizioni, sarà necessario presentare un film terminato dopo il 1° gennaio 2008.
La scheda di iscrizione e la copia del film dovranno essere spedite
entro il 27/06/2010, farà fede il timbro postale.
Gli autori selezionati parteciperanno alla realizzazione di un film in sette giorni nel territorio di Casalborgone e delle province di Torino, Vercelli, Alessandria e Asti. L'Organizzazione metterà a disposizione
di ciascun regista computer e software di montaggio identici fra loro (computer Apple con programma di montaggio Final Cut Pro).
L’uso di un unico programma di montaggio è parte del regolamento
e non sarà permesso l’utilizzo di altri software di montaggio.
Il resto della produzione è a totale carico degli autori.
L’inizio di SETTE GIORNI PER UN FILM è fissato per le ore 11,00
del 28/08/10.
Il master del cortometraggio montato dovrà essere consegnato all’Organizzazione entro le ore 11 di sabato 4 settembre 2010 e verrà proiettato per 4 volte nell’arco della giornata.
L’organizzazione garantisce, dal 28 agosto al 4 settembre 2010, l’ospitalità a mezza pensione (pernottamento sino al 3) per un massimo di 5 persone a troupe, le location, le comparse, i runner e l’assistenza logistica a Casalborgone. Non è a carico dell’organizzazione la ricerca del personale tecnico (montatori, direttori della fotografia, tecnici audio).
Il Comune di Casalborgone acquisisce i diritti di utilizzazione dei cortometraggi realizzati allo scopo di promuovere il territorio. L'ammissione al concorso sarà resa nota agli autori a partire da lunedì 10 luglio 2010. Ai selezionati sarà inviato in seguito un regolamento specifico delle modalità di svolgimento del “gioco di cinema”.
 
2. VETRINA DI UN FILM DI FINE ESTATE
La sezione è riservata agli autori selezionati nelle precedenti edizioni del Monfilmfest che potranno presentare il loro ultimo film o un film mai presentato al Monfilmfest senza alcuna selezione.
Inoltre potranno essere invitati autori al di fuori del Monfilmfest con opere che dovranno essere realizzate dopo il 1 gennaio 2008.
Le opere non hanno nessun vincolo di genere e durata e dovranno essere spedite entro il 7 agosto 2010, farà fede il timbro postale.
Le selezioni di questo secondo gruppo di autori sono a insindacabile giudizio della Commissione formata dalla Direzione Artistica e saranno rese note entro e non oltre il 14 agosto 2010.
 
Tutto il materiale per la selezione deve essere spedito con l'indicazione seguente relativa alla dichiarazione doganale:
"Senza valore commerciale, per soli scopi culturali", a:
 
MONFILMFEST
ASSOCIAZIONE IMMAGINA
c/o SELVA- OLIVERO
STRADA BERTEU 5
10020 CASALBORGONE
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative