Penn & McDormand per Sorrentino

In This Must Be The Place. Riprese tra Irlanda e Michigan

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

Frances McDormand sarà accanto a Sean Penn nel nuovo film di Paolo Sorrentino, THIS MUST BE THE PLACECome annunciato a Cannes 62 il primo film in lingua inglese di Paolo Sorrentino vedrà come protagonista Sean Penn. Al suo fianco entra nel cast Frances McDormand, moglie di Joel Coen e spesso interprete dei film dei fratelli Coen (Blood Simple, L'uomo che non c'era, Burn After Reading e Fargo, per cui ha vinto il premio Oscar come migliore attrice).

--------------------------------------------------------------
OFFERTA DI LUGLIO SULLO SHOP DI SENTIERI SELVAGGI!

--------------------------------------------------------------

Della trama si sa ancora poco: sembra che Sean Penn, reduce dai set di Fair Game di Doug Liman e Tree of life di Terrence Malick, vestirà i panni di una rockstar al suo ritiro dalla scena, che si mette alla ricerca di un generale nazista, carnefice di suo padre, nascosto negli Stati Uniti.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

La sceneggiatura di This Must Be The Place è dello stesso Sorrentino e Umberto Contarello, che ha recentemente collaborato con il regista per lo script del cortometraggio La partita lenta (del 2009), oltre a scrivere soprattutto per la tv (Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, il primo episodio de L'ispettore Coliandro).

Le riprese dovrebbero iniziare a breve a Dublino e proseguire in Michigan. Producono Nicola Giuliano per Indigo Film (La bocca del lupo) e Andrea Occhipinti per Lucky Red.

Paolo Sorrentino (L'uomo in più, Le conseguenze dell'amore, Sean Penn sarà il protagonista del nuovo Paolo Sorrentino: THIS MUST BE THE PLACEL'amico di famiglia, Il divo) è molto amato negli Stati Uniti: il New York Magazine gli ha addirittura affidato il compito di salvare il cinema, mentre il Los Angeles Times ha inserito Il Divo tra i 10 migliori film stranieri del 2009.  

Nel frattempo è uscito il primo libro (Hanno tutti ragione, per Feltrinelli) e l'evento letterario Le Conversazioni (Capri, dal 25 giugno al 4 luglio) dedica al regista campano uno spazio accanto a nomi come David Byrne, Colson Whitehead e Adam Haslett.

This Must Be The Place sarà pronto nel 2011. (m.p.)

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative