Secondo Will Wright sono cambiate le abitudini dei videogamer

mobile-gaming e cloud-gaming stanno modificando le aspettative dell'utenza videoludica

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BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

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Le ultime dichiarazioni di Will Wright, noto concept-developer dell'universo dell'electronic entertainment, hanno apparentemente svelato alcuni dei timori dei produttori hardware del mercato videoludico.

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"Penso che i produttori di console si stiano spaventando" – ha spiegato Wright – "Non tanto a causa dell'hardware, ma perché sono cambiati i modelli di business, come il free-to-play".

 

Il noto sviluppatore, famoso per titoli come The Sims e Sim City, ritiene che il mobile-gaming e il cloud-gaming stiano cambiando il modo di concepire i videogame da parte dell'utenza di massa, che non risulta più allettata dalle tradizionali offerte del mercato di settore.

 

"La gente ha davvero tanti dispositivi da portare in giro. Hanno tablet, smartphone, e a casa PC e Xbox. Penso che avere un gioco che sia accessibile su tutte queste piattaforme in qualunque momento sarà molto più attraente di qualcosa per cui si debba andare a casa e giocare solo su PC o solo su iPhone".

 

(e.r.)

[news a cura di www.inizioPartita.it]

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