12/9/2003 – Una storia familiare per il primo progetto di produzione Eagle

“The Lazarus child”, di Graham Theakston

-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

L'11 agosto 2003, a Londra, sono iniziate le riprese del film The Lazarus Child, per la regia di Graham Theakston; protagonisti, Andy Garcia, Frances O'Connor e Angela Bassett.


"Questo film è il primo importante progetto di produzione per la nostra società", dice Ciro Dammicco (Vice Chairman e Head International Production della Eagle Pictures); si tratta di una coproduzione di carattere internazionale, alla quale partecipano Italia (Eagle Pictures), Germania (Tandem Comunications), Inghilterra (UK 20) e Canada (Illusions/Telefilm). 

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Come confermato da Oreste Rossignoli (International Production Manager della Eagle), "la nostra società ha provveduto a sviluppare interamente il progetto, acquistando i diritti del best seller "The Lazarus Child" dello scrittore inglese Robert Mawson, e commissionando la stesura della sceneggiatura a Ron Bass, uno dei piu' premiati e famosi sceneggiatori di Hollywood (A letto con il nemicoIl matrimonio del mio miglior amico, Entrapment, e premio Oscar per Rain Man)".


Il budget del film è di circa 30 milioni di dollari. In Italia The Lazarus Child  – che narra le vicende di un bambino di dodici anni in coma profondo per un incidente d'auto – sarà distribuito, naturalmente, da Eagle Pictures, mentre in Usa se ne occuperà Morgan Creek/Warner Bros.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative