Brividi letterari, orrori reali, seduzione, risate. Il cinema scuote le emozioni.

In uscita nelle sale "Secret Window", "Il siero della vanità", "Scooby-Doo 2", "Fratelli per la pelle", "Una storia americana", "Yo puta", "Valentin"

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

Mentre la colossale opera di Mel Gibson continua a far discutere gli spettatori, la distribuzione cinematografica riprende il suo ritmo incalzante dopo la breve pausa di Pasqua. I primi a trarne beneficio sono senz'altro gli spettatori che più di tutto cercano emozioni forti, dal momento che questa settimana i thriller predominano in maniera indiscutibile sulle altre uscite.

--------------------------------------------------------------
OFFERTA DI LUGLIO SULLO SHOP DI SENTIERI SELVAGGI!

--------------------------------------------------------------

 

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Stephen King è ormai una delle fonti di ispirazioni preferite delle produzioni e dei registi americani: quasta è la volta di Secret Window, diretto da David Koepp, dove anche la tematica del diritto d'autore può diventare insospettabilmente motivo di angoscia e di terrore.


Più realistico è invece Alex Infascelli, che entra nella TV di intrattenimento, si inventa drammatiche sparizioni, scende nei bassifondi e cambia prospettiva: sopra, le poltrone del talkshow di sua stessa invenzione e i balletti sgambettanti delle giovani veline, insomma le solite immagini a cui siamo abituati; sotto, Il siero della vanità, un terribile verità di cui nessuno sospetta…


 


Per chi invece ha fatto del realismo una filosofia, ecco un film che mette alla prova la sospensione del giudizio. Da un fatto di cronaca avvenuto negli anni Ottanta prende spunto il documentario dal titolo Una famiglia americana, dove viene ricostruita la vicenda che coinvolse il nucleo dei Friedman, sui quali piombò in quegli anni una pesante accusa di pedofilia. Tanto per non dimenticare di cosa è capace l'uomo.


 


Un altro romanzo di successo diventa un film: Yo puta, tratto dall'omonimo best seller di Isabel Pisano, è un collage di racconti che aprono una finestra su di un mondo davanti al quale spesso ci si gira e si fa finta di non vedere; è principalmente rivolto a quanti, molti, sono ancora convinti che la prostituzione sia una libera scelta.


 


Una luce di speranza in questo mondo così difficile e complicato tenta di portarla Valentin un tenero bambino alla ricerca della verità, dietro i cui spessi occhialoni da vista dovrebbe nascondersi l'infanzia dello stesso regista, l'argentino Alejandro Agresti.


 


L'elenco delle novità si chiude con le uniche due commedie. L'alano più famoso della storia del cartone animato torna a recitare con attori in carne ed ossa e il secondo episodio è già pronto: Scooby-Doo e la sua banda di imbranati investigatori arrivano nelle sale con Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati. Infine, è in uscita anche Fratelli per la pelle: gemelli, siamesi, hanno successo in tutto, ma proprio tutto. Il segreto? Solo i Farrelly potevano avere un'idea così…


 


Buona visione!

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative