CORTORINO SHORT FILM FESTIVAL 2004

Entro il 31 ottobre bisogna presentare le opere per poter partecipare alla selezione del concorso dal tema libero

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

Gli obiettivi del concorso sono quelli di promuovere e sostenere la produzione video e cinematografica, favorendone lo sviluppo e la conoscenza e cercando di diventare una vetrina sempre più importante, in modo particolare per gli esordienti e gli emergenti ma valorizzando tutti i talenti che si muovono o aspirano a muoversi nel cinema. Il tema è rimasto anche quest'anno libero, in modo da offrire un più ampio respiro alle realizzazioni di giovani talenti, ovvero senza rinchiuderle nello stretto recinto di un tema prefissato, che rischia di ottenere solo opere preconfezionate e senz'anima.
Dopo una selezione tecnica interna, una giuria di professionisti operanti nel settore valuterà le opere in base alla creatività, alla qualità tecnica e formale dell'elaborato (regia, montaggio, sceneggiatura), e naturalmente in base al carattere di innovazione del lavoro proposto.
L'opera prima classificata a giudizio insindacabile della giuria riceverà dall'organizzazione un premio in denaro corrispondente a euro 250 oltre a ricevere una bottiglia di vino DOC personalizzata "CorTorino" in ricordo della manifestazione.
Le prime opere classificate, saranno di diritto esposte al pubblico sul sito web del concorso, oltre a ricevere una bottiglia di vino DOC personalizzata "CorTorino" in ricordo della manifestazione.
Le selezioni e la finale saranno aperte al pubblico (con ingresso gratuito) e si terranno in luogo da definirsi per cinque serate totali.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

Per partecipare al concorso bisognerà far pervenire le opere alla segreteria organizzativa del concorso, presso la "Taverna dei Guitti", Via San Dalmazzo n.1 – entro e non oltre il 31 ottobre 2004 (farà fede il timbro postale – pena l'esclusione), unitamente alla scheda di partecipazione che troverete sul sito, compilata in ogni sua parte.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Possono partecipare al Festival tutti i cortometraggi non presentati in precedenza a cortorino. Le opere in concorseo, qualunque sia il formato originale, dovranno essere inviate in VHS e DVD (PAL) e non superare la durata massima di 20 minuti (titoli di testa e coda inclusi). Si dovranno utilizzare obbligatoriamente custodie di plastica rigida all'interno della quale andranno inserite le schede di partecipazione, pena l'esclusione dal concorso. Sulla videocassetta dovranno essere riportati in stampatello, il titolo dell'opera, la durata e il nome dell'autore. Le copie presentate non saranno restituite, ma verranno acquisite dall'archivio mediateca di CorTorino, che si riserva il diritto di utilizzarle per diffusione e proiezioni a carattere divulgativo, promozionale, didattico e culturale, senza alcun fine di lucro, anche all'interno di siti web in download gratuito e su supporto magnetico.


Per il bando di Concorso e ulteriori informazioni rivolgersi a:
CORTORINO 2004 (Associazione Culturale Subaqueo)
Internet:
www.cortorino.it
E-mail: info@cortorino.it

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative