Al via le riprese del nuovo film di Martone

L’autore di Qui rido io e Laggiù qualcuno mi ama è tornato dietro la macchina da presa per Fuori, ispirato alla vita di Goliarda Sapienza. Nel cast Golino, Elodie e De Angelis

-------------------------------------------------------
Come utilizzare l’AI per l’insegnamento, corso online dal 4 ottobre

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

Il nuovo lungometraggio di Mario Martone, autore tra gli altri di L’amore molesto, L’odore del sangue e Nostalgia, è attualmente in fase di riprese. Intitolato provvisoriamente è Fuori, si tratta di una coproduzione Italia-Francia. Sono infatti parte del progetto Indigo Film, Rai Cinema, The Apartment, SRAB Films e Fremantle. Tra i nomi coinvolti, risultano per il momento Valeria Golino, nei panni di Goliarda Sapienza (attualmente nelle sale con la sua serie L’arte della gioia, adattamento dell’omonimo romanzo della scrittrice siciliana), Elodie e Matilda De Angelis.

Distribuito nelle sale cinematografiche italiane da 01 Distribution, Fuori, ispirato alla vita di Goliarda Sapienza, racconta di una scrittrice finita in carcere in seguito ad un gesto folle e inaspettato. In prigione, l’incontro con alcune giovani detenute diventa per quest’ultima un’esperienza di rinascita. Una volta fuori, nel corso di una torrida estate romana, durante la quale il tempo sembra essere sospeso, la scrittrice continua a frequentare le donne con cui ha stretto amicizia e che ora, come lei, sono tornate in libertà. Nasce una relazione profonda e decisiva per la sua vita, un legame autentico che nessuno lì fuori riuscirà a comprendere. Le riprese si stanno svolgendo a Roma e si concluderanno nell’arco di otto settimane.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative