ANICA compie 80 anni. Al via nuove iniziative cinematografiche

Tra le iniziative proposte dall’Associazione delle industrie cinematografiche un premio dedicato ai giovani e una rassegna di otto film italiani, uno per decennio

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

L’Associazione delle industrie cinematografiche, ANICA, nata il 10 luglio 1944, compie i suoi 80 anni. Per festeggiare l’anniversario, ANICA promuove una rassegna di otto film italiani, uno per decennio, con la collaborazione della Festa del cinema di Roma.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA: ONLINE DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

Lancia inoltre, la prima edizione del Premio ANICA 80, che debutta a Ciné – Giornate di Cinema di Riccione (dal 2 al 5 luglio), come riconoscimento per le opere prime che sono state prodotte con un budget inferiore a 4 milioni di euro da registi di un’età non superiore a 45 anni. Tra i film selezionati a cui sarà assegnato il premio quest’anno Palazzina Laf, Felicità e Romantiche. Le categorie premiate saranno cinque per ogni film: regista, produttore, distributore, attrice protagonista e attore protagonista.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

ANICA ha, inoltre, sviluppato un progetto di digitalizzazione integrale dell’Archivio storico e delle pubblicazioni realizzate nel corso degli anni. Un sicuro valore per gli associati e per il settore, ma anche per tutti gli addetti ai lavori e per il grande pubblico interessato, dai ricercatori agli studenti”, ha affermato il segretario generale Francesco Medolago Albani. L’associazione rende così accessibile il suo Archivio Storico.

Ma non si ferma a questo: ANICA, nel campo del Brand Identity, rinnova il suo marchio con nuovi loghi identitari delle sei Unioni. Si tratta di un restyling completo di tutti i siti internet di proprietà dell’associazione.

Tutto nel quadro di una prospettiva fiduciosa per i numeri in crescita del mercato. Come ha affermato il presidente dell’Associazione Francesco Rutelli: “il mercato sta avviandosi a cifre pre-pandemia e le previsioni per il 2025 sono molto buone. Il pubblico  sta dimostrando di riconoscere a apprezzare i prodotti innovativi, da C’è ancora domani, a Oppenheimer a Inside Out“. 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *