#AreneDiRoma 2024 – Punta Sacra Film Fest (16 Luglio – 24 Luglio)
Dopo il successo delle prime due edizioni, l’arena estiva ospitata dall’Idroscalo di Ostia arricchisce il suo programma: nove proiezioni accompagnate dai rispettivi autori. Ecco la programmazione
Si svolgerà dal 16 al 24 luglio all’Idroscalo di Ostia la terza edizione del Punta Sacra Film Fest, nove giorni di proiezioni a ingresso gratuito accompagnate dai grandi protagonisti del cinema italiano. Il festival estivo ideato da Alice nella Città e nato dal dialogo dei due direttori Fabia Bettini e Gianluca Giannelli con la regista Francesca Mazzoleni è caratterizzato dal confronto sinergico tra ospiti, abitanti della comunità e pubblico. Il Punta Sacra Film Fest è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e realizzato in collaborazione con SIAE ed è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2023-2024”. Per contatti pagina Facebook di Alice nella Città o l’email.
L’arena si trova al Piazzale dei Piroscafi, Idroscalo di Ostia.
Ecco la programmazione:
LUGLIO
Martedì 16 Luglio, ore 20:30: Barbara Ronchi e Gianluca Santoni presentano Io e il secco, di Gianluca Santoni
Mercoledì 17 Luglio, ore 21:00: Il mio amico robot, di Pablo Berger
Giovedì 18 Luglio, ore 20:30: Micaela Ramazzotti presenta Felicità, di Micaela Ramazzotti
Venerdì 19 Luglio, ore 20:30: Ivano De Matteo e Milena Mancini presentano Mia, di Ivano De Matteo. A seguire: Bangla, di Phaim Bhuiyan
Sabato 20 Luglio, ore 20:30: Michele Riondino presenta Palazzina LAF, di Michele Riondino
Domenica 21 Luglio, ore 20:30: Matteo Garrone presenta Io capitano, di Matteo Garrone. A seguire: Pinocchio, di Matteo Garrone
Lunedì 22 Luglio, ore 20:30: Giovanni Veronesi presenta Romeo è Giuletta, di Giovanni Veronesi. A seguire: Non è un paese per giovani, di Giovanni Veronesi
Martedì 23 Luglio, ore 20:30: Luna Galuano presenta La guerra del Tiburtino III, di Luna Galuano. A seguire: Go home – A casa loro, di Luna Galano
Mercoledì 24 Luglio, ore 20:30: Vinicio Marchioni presenta C’è ancora domani, di Paolo Cortellesi