I Monuments Men di George Clooney. Nuova featurette

monuments men

In uscita oggi, distribuito dalla Twentieth Century Fox, è disponibile una nuova featurette di Monuments Men, realizzata durante le fasi di realizzazione del film con interviste e commenti dei protagonisti. 

 

-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------
monuments men Monuments Men, scritto, diretto, prodotto ed interpretato da George Clooney (che firma la sua quinta regia dopo Confessioni di una mente pericolosa, Good night and good luck, In amore niente regole e Le idi di marzo) in sala dal 13 febbraio, in contemporanea dopo la trasferta berliniana dove è statopresentato Fuori Concorso. 
 
Il film è la trasposizione del libro Monuments Men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia (The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History) scritto da Robert M. Edsel nel 2009. Ha per protagonista un plotone dell'esercito americano, composto da critici, esperti d'arte e  direttori di musei che durante la seconda guerra mondiale, ha il compito di cercare e recuperare ogni opera d'arte rubata dai nazisti per poterle riportare negli Stati Uniti d'America e salvarle dalla volontà di distruggerle di Adolf Hitler.
 
Oltre a Clooney nel cast figurano Matt Damon (il cui personaggio inizialmente sarebbe dovuto essere interpretato da Daniel Craig), Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett.  
 
 

(e.c.)

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative