Il Crowne Plaza Caserta sede dell'Italian Film Market

Dal 24 al 29 giugno l'avveniristica volta del Crowne Plaza Caserta si apre al nuovo cinema indipendente e digitale. La Piazza del Crowne Plaza Caserta ospiterà infatti l'Italian Film Market, la sezione del Drake International Film Festival riservata agli scambi di progetti e film per produttori e venditori internazionali

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

Il Crowne Plaza Caserta sede dell'Italian Film Market

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

Una location unica e moderna per il cinema indipendente e digitale

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

 


Dal 24 al 29 giugno l'avveniristica volta del Crowne Plaza Caserta si apre al nuovo cinema indipendente e digitale.


La Piazza del Crowne Plaza Caserta ospiterà infatti l'Italian Film Market, la sezione del Drake International Film Festival riservata agli scambi di progetti e film per produttori e venditori internazionali.  Qui, sotto la cupola a vetri più grande d'Europa, si incontreranno almeno 200 tra buyers e sellers provenienti da 30 Paesi che usufruiranno degli oltre di 100 box ufficio, buyer lounge e meeting point messi a disposizione dall'organizzazione. Nelle otto moderne sale del Centro Congressi si svolgeranno workshop, incontri e dibattiti animati dai protagonisti del Cinema d'oltreoceano e internazionale.


 


L'Italian Film Market è parte integrante del Drake International Film Festival. Così come la Reggia vanvitelliana e il Belvedere di San Leucio saranno le degne cornici delle proiezioni dei film in concorso e degli eventi mondani in programma, la piazza del Crowne Plaza diventerà il luogo migliore per creare relazioni e contatti tra gli operatori delle Compagnie di Produzione e Distribuzione Cinematografica.


Ospitare un evento internazionale non significa infatti solo garantire una sede e servizi adeguati, ma vuole anche dire riuscire a costruire la giusta atmosfera per rendere fruttuosi gli incontri. Gli spazi unici della piazza, le trasparenze dei vetri e delle fontane, il continuo dialogo tra interno ed esterno che caratterizzano la moderna agorà del Crowne Plaza Caserta contribuiranno sicuramente al successo dell'Italian Film Market, ricreando le medesime atmosfere magiche che animano un set cinematografico.


Gli ospiti potranno così ammirare e vivere Caserta da un nuovo sorprendente punto di vista: quello di una città che riscopre gli spazi di un tempo, come l'ex area industriale Saint Gobain sulla quale è situato l'hotel, per guardare con fiducia al futuro.


 


I servizi alberghieri offerti dal Crowne Plaza esprimono gli stessi standard ai quali sono abituati gli ospiti dell'industria cinematografica internazionale e nazionale, con in più la qualità e la cortesia tipiche della terra casertana. Il Crowne Plaza offre 320 ampie camere, di cui 16 business e 16 suite. Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata, telefoni con linea diretta e segreteria telefonica, TV satellitare e interattiva, radio, entertainment on demand (film e musica) accesso veloce a internet con linea ADSL, minibar, kit cortesia per caffé e tè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e kit ferro da stiro. Le business room e le suite offrono inoltre vasca idromassaggio, idrodoccia e TV LCD, e le suite hanno doppi bagni e cabina armadio. Gli ospiti hanno a disposizione un centro fitness al quinto piano dell'albergo.


 


Il cinema indipendente e digitale ha trovato casa al Crowne Plaza Caserta.


________________________________________________


 


Il Drake International Film Festival è il primo evento del Mediterraneo a sostegno della diffusione e promozione del cinema indipendente e digitale, che si svolgerà dal 23 al 30 giugno 2007 nella splendida cornice della reggia di Caserta e del Belvedere di San Leucio. Il Concorso "DIFF 2007 Competition" vedrà in gara dodici lungometraggi, in anteprima mondiale o europea, realizzati da cineasti di diversi Paesi, sei lungometraggi fuori concorso firmati da autori noti nell'ambito del panorama cinematografico internazionale e First Work, un concorso internazionale di opere prime o seconde di per un massimo di 6 lungometraggi. Sono previsti inoltre un omaggio al cinema italiano con una retrospettiva dei sei film diretti da Massimo Troisi, e due premi speciali denominati 'Make the DIFFerence Award'. Presieduto dal regista Francesco De Lorenzo, il Festival vedrà la partecipazione di numerosi ospiti di fama internazionale, tra cui Maria Grazia Cucinotta che sarà madrina della kermesse.


 


 


Ufficio Stampa:


G&G Relazioni Pubbliche


Valentina Pasolini, e-mail: vpasolini@g2g.it


Francesca Messina, e-mail: fmessina@g2g.it


Via San Vittore 34 – 20123 Milano Tel. 02.4986697

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative