La battaglia finale dei fratelli Wachowski anticipa una settimana di uscite tutte al femminile.

In uscita nelle sale "Matrix Revolution", "Dogville", "Prima dammi un bacio", "Le divorce", " Tutta colpa di Sara", "Ti spiace se bacio mamma?"

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

Con qualche giorno di ritardo segnaliamo l'uscita sul grande schermo di Gente di Roma, il ritratto sfaccettato che Ettore Scola ha voluto dedicare con ironia e affetto alla città ed ai suoi abitanti; uno in particolare, l'indimenticabile Alberto Sordi.

--------------------------------------------------------------
OFFERTA DI LUGLIO SULLO SHOP DI SENTIERI SELVAGGI!

--------------------------------------------------------------

 

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Con un paio di giorni di anticipo rispetto agli altri invece, il terzo capitolo di Andy e Larry Wachowski chiude (forse?) la saga dedicata alla matrice, fonte di una realtà virtuale che potrebbe benissimo essere quella in cui viviamo, o in cui crediamo di vivere. La battaglia entra nel vivo, ora è tempo di Matrix Revolution.


 


Segue regole ferree, pur tendendo a trasgredirle per primo, e ora è riuscito a piegare anche l'eclettica Nicole Kidman ai dettami del Dogma 95. Il regista danese Lars von Trier arriva nelle sale italiane con l'attesissimo Dogville, opera tanto impegnativa da averlo costretto ad allestire un vero e proprio confessionale in stile "Grande Fratello" a sostegno dei protagonisti.


 


Quanto a originalità, James Ivory esce questa settimana al cinema con una commedia romantica. Un prodotto un po' insolito per il regista di Casa Howard e la ricetta è semplice: prendere due bionde californiane, mescolarle con un po' di Francia e agitare delicatamente le acque; lasciare lievitare la situazione e…voilà, Le divorce è servito!


 


Rimanendo in tema di commedie romantiche, l'ultima fatica di Alessandro Benvenuti, Ti spiace se bacio mamma?, solleva una questione importante che rischia di accendere un dibattito a tratti inevitabile: ma, onestamente, chi avendo il viso e il corpo di Natasha Stefanenko andrebbe mai a fare la colf?


Ambrogio Lo Giudice firma la seconda e ultima opera made in Italy in uscita nei prossimi giorni: Prima dammi un bacio. Neanche a dirlo: una romantica favola sull'amore eterno, quello predestinato, che resiste al di là di ogni avversità, anche alla più atroce delle guerre, per una richiesta che diventa davvero impossibile negare.


 


Infine, per gli amanti delle belle donne e della commedia americana un po' (tanto) demenziale, Reginald Hudlin ci regala Tutta colpa di Sara, un viaggio fino in Texas con una top model piena di soldi ed un Matthew Perry nei panni di un goffo ufficiale giudiziario. E ovviamente è amore…


 


Buona visione!

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative