La seconda Sphere sarà ad Abu Dhabi

È stato da poco annunciato che la Sphere di Las Vegas non sarà più sola ma avrà una sua “gemella”, negli Emirati Arabi

-------------------------------------------------------
AI per FILMMAKING, corso online dal 22 ottobre, con Andrea Traina

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

È stato da poco annunciato da Sphere Entertainment e il Dipartimento della cultura e del turismo di Abu Dhabi, che la Sphere di Las Vegas non sarà più sola ma avrà una sua “gemella” che risiederà negli Emirati Arabi.

Il presidente esecutivo e CEO di Sphere Entertainment, James L. Dolan, afferma di voler ampliare la portata dell’intrattenimento. “La visione di Sphere ha sempre incluso una rete globale di sedi e l’annuncio di oggi è una pietra miliare significativa verso questo obiettivo. Sphere sta ridefinendo l’intrattenimento dal vivo ed estendendo la portata del suo impatto trasformativo. Siamo orgogliosi di collaborare con DCT Abu Dhabi per sviluppare Sphere nella loro città“.

Secondo la fonte Variety l’azienda aveva come obiettivo quello di costruire la Sfera a Londra, ma Dolan ha cambiato idea dato che l’opposizione locale non gradiva un monumento così grande e visibile.
La nuova Sphere ad Abu Dhabi imiterà le stesse dimensioni della sede di Las Vegas, inaugurata nel 2023 e che supera i 110 metri di altezza con 157 metri di larghezza, impreziosita da un milione di schermi posti su una grande sfera e dal costo di oltre 2 miliardi di dollari. Una cattedrale che dà vita a concerti ed esperienze immersive, il fatturato dichiarato gira intorno ai 273 milioni di dollari. Ad oggi i profitti dipendono dalle vendite dei biglietti per film e per concerti, come quello degli U2. Proprio The Edge, il chitarrista della band, ha parlato su Rolling Stone della grandiosità dell’esperienza. “Ti dà l’opportunità di riportare le persone indietro nel tempo e in mondi completamente generati al computer, ma completamente credibili. È un nuovo genere di esperienza immersiva e una nuova forma d’arte“.

--------------------------------------------------------------
UNICINEMA scarica la Guida completa della Quadriennale di Sentieri Selvaggi

--------------------------------------------------------------
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative