MANHATTAN SHORT Film Festival

Scadenza 31 luglio 2010

-------------------------------------------------------
Come utilizzare l’AI per l’insegnamento, corso online dal 4 ottobre

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------
Aperte le iscrizioni per i cortometraggi italiani!
 
Sono aperte le iscrizioni al MANHATTAN SHORT Film Festival 2010, che si svolgerà dal 26 settembre al 3 ottobre 2010, in oltre 250 città sparse per il pianeta.
 
Creato a New York City nel 1997, il Manhattan Short riceve ogni anno oltre 500 cortometraggi da oltre 40 paesi in tutto il mondo. Tra i paesi rappresentati nella selezione dello scorso anno, possiamo citare gli Stati Uniti, l’Australia, il Mozambico, il Regno Unito, Israele, la Spagna, la Francia, la Svezia e l’Italia in quello che gli organizzatori del festival hanno definito un’ ”Olimpiade cinematografica.
 
Nel corso di un’unica settimana alla fine di settembre, oltre 100.000 persone da San Pietroburgo, in Russia, fino a Melbourne, in Australia, e in ben tutti e 50 gli Stati Uniti d’America hanno la possibilità di vedere e votare per uno di questi 12 cortometraggi, garantendo ad ognuno una visibilità ed una risonanza planetaria (Basti pensare che alcuni dei finalisti delle passate edizioni del festival hanno poi ottenuto una nomination, e addirittura una vittoria, agli Oscar nella categoria “cortometraggi”).
 
Anche quest’anno, il MANHATTAN SHORT riunirà il pubblico di tutto il mondo nel corso dell’ultima settimana di settembre per le proiezioni dei 12 cortometraggi selezionati per la sua 12° edizione.
 
Ognuno dei 12 corti sarà proiettato oltre 600 volte in più di 250 città sparse per 6 continenti. Il vincitore sarà decretato anche quest’anno dall’insindacabile giudizio di un PUBBLICO MONDIALE, che, mediante apposita scheda voto distribuita all’entrata di ogni sala, sarà invitato a votare per UNO solo dei 12 corti in concorso. I voti di ogni location verranno poi addizionati e rimandati alla sede centrale del festival di New York, dove il vincitore verrà proclamato domenica, 3 ottobre alle 22:00 (ora di New York).
 
 
I corti devono essere stati prodotti tra il 2009 ed il 2010 e non eccedere i 18 minuti di lunghezza complessiva.
La scadenza per l’invio dei corti a New York è il 31 luglio 2010.
 
Per tutte le informazioni dettagliate sull’iscrizione dei cortometraggi al concorso, si prega di visitare il sito ala pagina: http://www.msfilmfe st.com/film. html
 
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative