MOON-TALE FESTIVAL

è in preparazione la nuova edizione del Moon Tale Festival che si svolgerà nel mese di Luglio: manifestazione poliedrica che si svolge nel Parco naturale dell'Aringhese a Montale (Pt). Il "CORTO MOON", concorso di cortometraggi, anche questo aperto esclusivamente alle DONNE.

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

L'UNDICESIMA EDIZIONE DEL MOON-TALE FESTIVAL DA' VOCE ALLE DONNE CON IL CONTEST DI CORTOMETRAGGI.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

E' già scaricabile il  bando di concorso sul sito del festival.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

 


Come ogni anno e ormai da undici anni è in preparazione la nuova edizione del Moon Tale Festival che si svolgerà nel mese di Luglio: manifestazione poliedrica che si svolge nel Parco naturale dell'Aringhese a Montale (Pt), per la durata di più di un mese.


Concerti (negli ultimi anni sono saliti sul palco artisti del calibro di Inti Illimani, Simone Cristicchi, Daniele Silvestri, Velvet..), performances teatrali, proiezioni video.


 


Anche quest'anno il Moon-tale Festival, sempre attento alle culture giovanili, si propone come megafono per gli artisti emergenti in cerca di visibilità, lanciando il  contest di cortometraggi:


 


 


 


Il "CORTO MOON", concorso di cortometraggi,anche questo aperto esclusivamente alle DONNE: la direzione artistica ha la curiosità di vedere di cosa sono capaci le videomaker  che, si sa, sono numerose e  anche assai brave. La volontà è quella di dare visibilità e offrire promozione alle giovani creative del cinema, che pare non abbiano lo spazio che si meritano all'interno delle manifestazioni cinematografiche. Gli organizzatori hanno intenzione di proporre al pubblico un viaggio alla scoperta dell'indole delle giovani registe italiane, per scoprire se siano all'avanguardia come Sofia Coppola, oppure trasgressive come Asia Argento o ancora impegnate e delicate come Cristina Comencini.


In premio, alla regista più meritevole, la presentazione e la proiezione del cortometraggio all'interno di "Sguardi altrove Filmfestival", rinomata manifestazione milanese a livello internazionale,  in essere dal 1993, dedicata esclusivamente alle produzioni cinematografiche realizzate da  registe donne.


 


 


Il regolamento è scaricabile dal sito www.moontalefestival.it


INFOLINE: Associazione Artigiano 0574 750333 info@moontalefestival.it 


 


 


Ufficio Stampa: P.I.M. Comunicazione


Ilaria Baldo 393 9966097 info@pimitalia.it


Barbara Dardanelli 393 9958205 barbara@pimitalia.it

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative