Morta Judy Belushi, vedova di John

Aveva recitato in The Blues Brothers e Animal House. Dopo la morte di Belushi ha dedicato la sua vita a preservarne l’eredità artistica, producendo documentari su di lui e curando un libro biografico

-------------------------------------------------------
AI per FILMMAKING, corso online dal 22 ottobre, con Andrea Traina

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

Si è spenta a causa di un tumore, il 5 luglio a 73 anni, Judy Pisano-Belushi, vedova di John Belushi, con cui è stata sposata dal 1973 al 1982, anno della morte di lui. Nata Judith Jacklin, dopo il matrimonio con Belushi si è risposata col produttore Victor Pisano, divorziando nel 2010. Ex attrice e produttrice, ha recitato accanto a Belushi in The Blues Brothers e Animal House, oltre ad aver prodotto The Best of John Belushi e John Belushi: Dancing on the Edge. Ha dedicato la sua vita a preservare l’eredità artistica del primo marito, curando anche il libro Belushi. Una biografia.

Nel post Instagram condiviso dall’account ufficiale dedicato a Belushi si legge: “Oggi i nostri cuori sono pesanti quando diciamo addio alla nostra dolce Judy. La sua incrollabile dedizione e il suo genio creativo, insieme a Dan Aykroyd e John Belushi, hanno dato vita a The Blues Brothers, una testimonianza senza tempo del potere della musica e della risata. Negli anni successivi alla scomparsa di John Belushi nel 1982, Judy ha onorato la sua vita e ha sostenuto la sua eredità e il marchio Blues Brothers. Mentre ci congediamo, ci impegniamo a continuare il suo lavoro, assicurando che l’eredità di John e dei Blues Brothers non svanisca mai. Non c’era nessuno come lei. Judy faceva sentire tutti amati. Non giudicava, era leggera, divertente e pura. Con lei si poteva essere veramente se stessi e questo era già un dono. Le famiglie Belushi e Pisano porteranno il suo amore nei loro cuori per sempre“.

Tra i numerosi messaggi di cordoglio anche quelli del regista Judd Apatow, del musicista Stephen Bishop, degli attori Lauren-Marie Taylor e Michael Chernus, e di Robert Schwartzman, nipote di Francis Ford Coppola.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative