Nicolas Winding Refn a Roma

Dal 17 Settembre al Nuovo Cinema Aquila

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

Pusher - la trilogia - di Nicolas Winding Refn Nicolas Winding Refn sarà a Roma per presentare la trilogia di Pusher, dal 17 settembre 2010 al Nuovo Cinema Aquila di Roma. L'evento è organizzato da One Movie (che ha già portato in alcune sale italiane My son my son what have ye done di Werner Herzog) e Movies Inspired, con il supporto del Danish Film Institute e con la direzione artistica di Massimo Vattani.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

 

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Saranno proiettati i tre film del filmaker danese, maldistribuiti in Italia (due, del 1996 e del 2004, solo in home video, il terzo, del 2005, ancora inedito). Per il prossimo inverno il Nuovo Cinema Aquila ospiterà anche Bronson e Valhalla Rising, sempre distribuiti da One Movie.

 

A Nicolas Winding Refn è stata dedicata una retrospettiva al 27° Torino Film Festival nel 2009, mentre quest'anno in aprile il regista è stato ospite speciale del 4° Mosaico d’Europa Film Fest. (m.p.)

 

 

 

Trilogia di Pusher, dal 17 settembre 2010 al Nuovo Cinema Aquila, via L'Aquila 68 – Roma

 

 

 

Pusher – L'inizio

 

Frank sopravvive nel sottobosco criminale di Copenhagen spacciando eroina. Pur di assicurarsi un affare lucroso si convince ad acquistare a credito una grossa partita da Milo, trafficante serbo. Ma le cose non vanno per il verso giusto: la droga finisce dispera e Frank si ritrova braccato dalla polizia e dagli sgherri di Milo. Ritratto potente e disilluso di un mondo crepuscolare, messo in scena con infinito amore per il cinema.

 

Pusher 2 – Sangue sulle mie mani

 

Tony, schizzatissimo fiancheggiatore di Frank, è in procinto di uscire di prigione dopo l'ennesima condanna. Questa volta però è deciso a cambiare vita, trovando un lavoro onesto e una brava ragazza, nel tentativo di riconquistare il rispetto di suo padre. Non sempre i desideri si trasformano in realtà. Nel caso di Tony quasi mai.

 

Pusher 3

 

Un giorno nella vita dissoluta di Milo: invecchiato rispetto ai film precedenti, il trafficante non ha più il controllo incontrastato del quartiere come un tempo. Un manipolo di giovani immigrati arrivisti gli ha dichiarato guerra. Dalla caduta al tentativo di rialzarsi sulle proprie gambe, un'opera nerissima su aspirazioni e degrado umani.

 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative