PIEMONTE STORIES

Piemonte Stories è una collezione di 12 documentari "corti"che raccontano storie uniche ed originali in un affresco del Piemonte lontano dagli stereotipi comuni. Al Cinema Massimo di Torino, il 7 giugno.

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

PIEMONTE STORIES

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

16 giovani autori alla scoperta della loro terra.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Un viaggio in 12 documentari ricchi di passione.


 


 


 


mercoledì 7 giugno 2006 – ore 21.00


Cinema Massimo (sala 1) – via Verdi 18, Torino


 


ingresso libero fino ad esaurimento posti


 


 


 


Piemonte Stories è una collezione di 12 documentari "corti" che raccontano storie uniche ed originali in un affresco del Piemonte lontano dagli stereotipi comuni, mostrando una terra ricca di vita e dalle molteplici sfaccettature, pronta a "raccontarsi". I documentari verranno proiettati, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e la Film Commission Torino Piemonte, il 7 giugno 2006 alle ore 21.00 al Cinema Massimo.


 


Il progetto è stato sviluppato all'interno dello "Stefilm Development Campus", un workshop di formazione che ha coinvolto 16 giovani autori piemontesi. La direzione artistica è stata curata da Matteo Bellizzi, già autore di "Sorriso Amaro" presentato alla 60° Mostra del Cinema di Venezia nel 2003. Questa produzione cinematografica valorizza le risorse di un'intera Regione e vede protagonisti 40 giovani piemontesi e non, impegnati nei ruoli di autori, registi, direttori della fotografia, musicisti, fonici, assistenti alla produzione, montatori. Il supporto della Film Commission Torino Piemonte e della Regione Piemonte sottolinea l'impegno che vede il documentario come elemento forte del suo sistema cinema e veicolo di storie in grado di portare a livello nazionale ed internazionale il patrimonio umano e culturale piemontese.


 


I film sono prodotti da Stefilm con il supporto della Regione Piemonte e della Film Commission Torino Piemonte, in associazione con le reti televisive YLE (Finlandia) e TSI (Svizzera), e con la collaborazione di VRMMP e TOP-IX.


 


 


Per maggiori informazioni consultare il sito


www.regione.piemonte.it/piemontedalvivo/index.htm


contatto: Edoardo Fracchia, Stefilm – tel. 011 6680017/349 2980310 – email: edoardo@stefilm.it


 


 


 


 


 


Stefilm è una delle maggiori realtà italiane nella produzione di film documentari. I suoi fondatori, Stefano Tealdi, Elena Filippini ed Edoardo Fracchia lavorano per sviluppare una produzione che porti all'attenzione del mondo temi e talenti italiani e per stabilire una solida cultura del documentario in Italia.


Le produzioni Stefilm, sviluppate con il supporto del Programma MEDIA dell'Unione Europea, sono in gran parte co-produzioni internazionali. Finora Stefilm ha lavorato con più di 40 reti televisive di tutto il mondo e con più di 50 partner tra distributori, case di produzione indipendenti, istituzioni.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative