Tekfestival 2004. Ai confini del mondo.dentro l'Occidente

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Tekfestival. Ai confini Del mondo.dentro l'Occidente (4-9 maggio 2004, Roma). La manifestazione internazionale esplora le contraddizioni del modello di sviluppo occidentale, i confini e i conflitti che attraversano la società contemporanea. Ogni anno propone produzioni indipendenti passate per alcuni tra i più importanti festival italiani ed internazionali e opere inedite.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

Anticipazioni:

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

L'edizione 2004 composta di diverse finestre tematiche non competitive e da una nuova sezione competitiva, includerà circa 100 titoli tra lungometraggi fiction, documentari e cortometraggi. In programma l'anteprima italiana di The Weather Underground, alla presenza del regista statunitense Sam Green, premiato al Festival di Locarno 2003 e all'ultimo Festival del documentario di San Francisco. Per la prima volta in Italia anche Les escadrones de la mort – l'ecole francaise di Marie-Monique Robin, atto d'accusa al governo francese per le atrocità commesse ai tempi della guerra d'Algeria. Lourdes Portillo autrice di Senorita extraviada, tornerà al festival con My mc Queen, documentario sperimentale visto nei Nuovi Territori di Venezia 60.


Di primo piano la presenza del regista cubano Fernando Peres, e una selezione di titoli targati Espera Espera produzioni. Un omaggio sarà dedicato a Nico D'Alessandria, regista scomparso di recente. Il gruppo Pensiero Cinematico curerà una finestra sul "cinema espanso".


Iscrizioni:


Alla selezione di Ai confini del mondo.dentro l'Occidente sono ammessi lungometraggi fiction, documentari e cortometraggi realizzati nei formati beta, mini dv, 35 mm. Per partecipare inviare la scheda di iscrizione compilata e una cassetta vhs o un dvd. entro il 15 marzo 2004 a: Le Tecniche, Via Braccio da Montone, 56 – 00176 Roma – Italia. Stessa scadenza per l'iscrizione alla neonata sezione competitiva riservata a lavori prodotti dal 2002 a oggi e mai premiati in altri festival. I due Premi del Pubblico andranno a filmaker privi dei mezzi adeguati per realizzare e promuovere le proprie opere.


Bando, regolamento e scheda di iscrizione sono on-line sul sito


http://www.letecniche.it.


Per informazioni: +39 06 2147126 festival@letecniche.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative