Torino Underground Cinefest. Bonifacio Angius vincitore del Premio Sooner

L’11° edizione del Festival annuncia il riconoscimento, che prevede la distribuzione streaming dei tre film Perfidia, Ovunque proteggimi e I giganti

-------------------------------------------------------
AI per FILMMAKING, corso online dal 22 ottobre, con Andrea Traina

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

“Sono davvero felice e onorato per il premio e il forte calore ricevuto dal pubblico. Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno voluto farmi questo omaggio.. spero di potervi mostrare al più presto il mio nuovo film”.

Queste le parole del cineasta, sceneggiatore, attore e produttore  Bonifacio Angius, in occasione dell’assegnazione del Premio Sooner all’11a edizione del Torino Underground Cinefest.

Il conferimento prevede la distribuzione streaming sulla piattaforma tedesca Sooner e su Prime Video in Germania e Gran Bretagna di tre lungometraggi: Perfidia, Ovunque proteggimi e I giganti.

Bonifacio Angius per noi rappresenta la possibilità concreta di fare un cinema libero e passionale senza rinunciare alla qualità. Ci ha regalato un weekend di grandi film e chiacchierate memorabili, rivelandosi a un nuovo pubblico (anche giovanissimo) che si è mostrato entusiasta della scoperta. Il festival lo ha omaggiato col Premio Sooner, che permetterà alle sue opere di sbarcare in streaming in Germania, Gran Bretagna e Scandinavia. Uno scambio perfetto!”, dichiara il direttore artistico del TUC Alessandro Amato.

Bonifacio Angius costruisce storie di tensione, disperazione, speranza, rabbia e redenzione, con una visione  fortemente autentica seppur amara. Un cinema sincero e coraggioso.
La sua carriera inizia nel 2005, con la stesura e direzione di Ultimo giorno d’estate. Realizza nel 2011 SaGràscia, film autoprodotto, e nel 2014 Perfidia. Quest’ultimo  è stato presentato come unico film italiano in concorso alla 67ª edizione del Locarno Film Festival, conquistando il Premio della giuria dei giovani critici, oltre che la partecipazione in selezione ufficiale ai festival di Montréal, Amburgo e Annecy. Ovunque proteggimi, presentato al 56° Torino Film Festival, gli vale la candidatura al Nastro d’argento per il Migliore soggetto. Ottiene poi numerosi premi, come quello per la Miglior regia al festival Annecy Cinéma Italien 2021, per I giganti.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative