Toys”R”Us lancia il teaser realizzato con Sora

Un sistema di intelligenza artificiale ineguagliabile, capace di produrre video con un realismo di alta qualità. La catena di negozi di giocattoli lo sceglie per il suo rilancio

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

ToysRUs

L’intelligenza artificiale non smette di sorprendere e di progredire, facendosi sempre di più spazio nella nostra quotidianità. In una prospettiva a lungo raggio, in cui le applicazioni di OpenAI continueranno a perfezionarsi, si posiziona anche Sora: un innovativo sistema di intelligenza artificiale capace di produrre brevi video partendo da prompt testuali. L’evoluzione che promette Sora consiste nel creare video che non hanno nulla da invidiare ai film. OpenAI afferma che Sora si distingue dagli altri sistemi di intelligenza artificiale per due motivi cruciali: la capacità di generare video più lunghi e lo strabiliante fotorealismo.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA: ONLINE DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

Infatti colossi come Google, hanno lanciato in precedenza progetti simili, capaci di dare vita ad immagini partendo da semplici istruzioni testuali. L’effetto realistico di Sora però appare ineguagliabile, così da guadagnarsi l’attenzione a livello globale. A sfruttare le potenzialità di Sora ci pensa Toys”R”Us, che per comunicare il suo rilancio ha deciso di utilizzare gli strumenti di IA generativa. Toys “R” Studios, in collaborazione con l’agenzia creativa Native Foreign, ha proiettato in anteprima il teaser, durante Cannes Lions 2024, in occasione di un evento esclusivo alla LBB Beach.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Il film racconta le origini della Toys“R”Us, nata dall’idea del suo fondatore Charles Lazarus. L’iconica Geoffrey la Giraffa che gli appare in sogno ha affascinato generazioni di bambini, rivoluzionando per sempre i negozi di giocattoli. Sora ha permesso a Toys”R”Us di realizzare il video in poche settimane, dando vita ad un prodotto quasi interamente creato da IA, con la sola aggiunta di VFX correttivi e una colonna sonora originale composta da Aaron Marsh, componente della band indie rock Copeland. Sora apre la strada ad una serie di nuove possibilità, trasformando il panorama visuale e il modo di produrre video. Considerando che i video sono il formato più gettonato, ma anche più soggetto a mutazioni e modifiche sui social, le stesse piattaforme potrebbero rivoluzionarsi rapidamente.

Molti creativi del settore, preoccupati che l’intelligenza artificiale possa prendere il loro posto lavorativo, hanno espresso il loro malcontento a riguardo. Tra i tanti commenti negativi, l’illustratore Andy Kluthe, ha scritto su X che Toys”R” Us avrebbe dovuto assumere degli attori, per rendere il teaser “mille volte meno inquietante”. Segue anche il comico Mike Drucker, il quale ha paragonato il video a “ciò che sarebbe apparso nei peggiori incubi di Stephen King”. Nonostante le reazioni di paura e sdegno, i creatori del film e le stesse Toys”R”Us e Native Foreign, considerano il risultato un successo.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *