Venezia 81 preview – Nicole Kidman protagonista di Babygirl, di Halina Rejin

Nicole Kidman torna al Lido di Venezia dopo più di vent’anni per presentare Babygirl, il nuovo film di Halina Rejin, con Harris Dickinson, Antonio Banderas e Jean Reno. In Concorso

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

A più di vent’anni dal passaggio veneziano di Eyes Wide Shut, Nicole Kidman torna alla Mostra Internazionale di Arte Cinematografica per presentare Babygirl, il nuovo film di Halina Rejin, in Concorso a Venezia 81.

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

La trama di Babygirl è  legata al nostro presente e parla di relazioni uomo-donna e ruoli di potere:

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Nonostante i rischi e i pregiudizi, una CEO di grande successo inizia una relazione illecita con il suo tirocinante molto più giovane.

Nel cast, oltre a Nicole Kidman (57 anni) nel ruolo di protagonista, figurano Harris Dickinson nel ruolo dell’amante più giovane (classe 1996), Antonio Banderas e Jean Reno.

Il tema del film, un amore travagliato dalla grande differenza d’età, pone Babygirl in una luce attuale: infatti, la trama grava sugli equilibri di potere e sulle donne nelle alte cariche di comando. Halina Rejin, cineasta olandese, guarda con occhio critico alla società americana e alle sue problematicità. Durante un’intervista per Complex, per presentare il suo film horror Bodies, bodies, bodies, Rajin affermava:

“Ero cosciente del fatto che non sono americana, e che ho bisogno di capire come funzioni la società americana perché altrimenti non puoi parodiarla. E visto che ho quarantasei anni e sto facendo un film sulla Gen Z, ho imparato molto dagli attori. Mi hanno fornito moltissimi stimoli.”

Infatti, nel cast di Babygirl figura Harris Dickinson, attore della classe del 1996: che Babygirl possa rivelarsi un film capace di parlare sia con i canoni dei thriller sia delle commedie anni Novanta che hanno reso celebre Nicole Kidman, con una spruzzata di codici della Gen Z?

Ormai non ci resta che attendere per l’anteprima di Babygirl per l’Ottantunesima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica e il nuovo ritorno di Nicole Kidman in Italia.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative