Cailee Spaeny è il nuovo volto di Hollywood

Il 2023 ha definitivamente lanciato la carriera dell’attrice, premiata con la Coppa Volpi a Venezia per il ruolo di Priscilla Presley e ora in sala con Civil War di Alex Garland

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Un anno decisivo e pieno di conquiste per Cailee Spaeny, che si conferma essere una delle attrici più amate del momento e uno dei volti della nuova generazione hollywoodiana. La giovanissima attrice nasce in Tennessee nel 1998 ma cresce a Springfield, in Missouri. Già durante l’infanzia recita in alcuni spettacoli al Springfield Little Theater Group, per poi ottenere il ruolo di Ariel nel musical de La Sirenetta. La sua carriera inizia a decollare nel30 2018, quando prende parte al thriller 7 sconosciuti a El Royale di Drew Goddard e, in seguito, quando diventa una delle protagoniste de Il rito delle streghe (remake del cult Giovani streghe del 1996) e di Pacific Rim: La rivolta. La svolta cruciale arriva però nel 2023, quando la venticinquenne interpreta Priscilla Presley in Priscilla della regista Sofia Coppola.

--------------------------------------------------------------
OPEN DAY SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, IN PRESENZA/ONLINE IL 7 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

L’attrice si cala nei panni della donna, restituendo al pubblico le emozioni che contrassegnano le fasi dell’amore con il Re del rock ‘n’ roll e della sua caduta. Grazie alla recitazione elegante e delicata, Spaeny stupisce con la sua performance, guadagnandosi il riconoscimento assegnatole con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Subito dopo il successo di Priscilla, Cailee Spaeny torna in sala con un altro film A24, Civil War di Alex Garland, dove interpreta il ruolo di Jessie Cullen, un’aspirante fotografa di guerra che si unisce ad altri giornalisti per un pericoloso viaggio verso Washington DC.

Cailee Spaeny in Civil War

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Nel film, al fianco di Spaeny, recita anche Kirsten Dunst, un’icona per la giovane attrice, cresciuta con i film di Sofia Coppola: “Ero affascinata da come insieme regalassero ritratti di giovani donne così libere di essere libere. E così diverse da quelle dell’ambiente della provincia. Poi, di colpo, mi sono ritrovata a impersonare la sposa-bambina di Presley proprio grazie a Kristen che, dopo Civil War, mi ha raccomandato per il ruolo. Surreale“.

Ad agosto l’attrice statunitense ritorna sul grande schermo con un altro progetto molto importante, ovvero Alien: Romulus, settimo capitolo della saga, diretto da Fede Álvarez. Nell’attesissimo film, Spaeny vestirà i panni di Rain Carradine alla prese, come si vede anche dal trailer, con l’alieno più terrificante del cinema. Ridley Scott, regista del primo capitolo della saga e dei capitoli più recenti, torna in qualità di produttore, affermando che Romulus avrà una linea temporale indipendente dai suoi predecessori. I fatti però si collocheranno tra il primo Alien e il successivo, diretto da James Cameron.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *